Zucchi non è più vice sindaco di Sesto

0
311

SESTO SAN GIOVANNI – Da oggi, Claudio Zucchi non è più il vice sindaco di Sesto San Giovanni. L’addio dei tre consiglieri ex Idv, De Noia, Boccia e Gianvecchio durante l’estate aveva complicato la situazione per il vice sindaco CLaudio Zucchi, rimasto unico esponente dell’Italia dei Valori in giunta, ma senza rappresentanza in Consiglio comunale.

Invece di dimettersi e far subentrare altri tre esponenti del partito di Di Pietro nel parlamentino sestese, De Noia, Boccia e Gianvecchio avevano scelto di costituire un nuovo gruppo “Verso Sesto”, conservando così la poltrona. Una scelta che ripropone l’eterna, annosa questione circa l’opportunità di una scelta comunque legittima.

E così oggi il Sindaco Monica Chittò ha revocato le deleghe a Zucchi. Probabile che i tre ex Idv abbiano chiesto “la sua testa” al primo cittadino avanzando una candidatura a loro gradita. Il nome che circola in città è quello dell’ex ispettore della PS Carlo Moro. Dopo quasi sette anni, Claudio Zucchi lascia la giunta sestese: inizialmente assessore al commercio nella giunta Oldrini 2005-2010, l’esponente Idv era diventato vice sindaco nel 2012 con la nuova giunta Chittò.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here