Vittoria importantissima quella del Monza contro il Chievo

0
97

Vittoria fondamentale quella del Monza contro il Chievo. I brianzoli grazie al goal, al 60esimo, di SuperMario Balotelli riescono ad espugnare il Bentegodi con il risultato di 1-0.

Primo tempo deludente per i Bagai, che hanno sofferto il gioco degli avversari, soprattutto il possesso palla e la grande pressione sulla difesa.
I ragazzi di Brocchi sono stati incapaci di imporre il proprio gioco, appunto sono state fin troppe le palle perse nella propria metà campo da giocatori che, in teoria, non dovrebbero avere eccessive difficoltà. Da questi errori sono nati poi le occasioni più pericolose per gli avversari.
I giocatori del Monza hanno provato negli ultimi minuti a dimostrare qualcosa, ma fin troppo poco per impensierire il portiere avversario.
Il primo tempo finisce col risultato di 0-0.

Il secondo tempo inizia con una piega diversa per i biancorossi, che fin dai primi minuti hanno provato ad affacciarsi nella metà campo clivense. Questo cambiamento di pensiero ha portato, al 60esimo, ad un cross dalla trequarti di Donati buttato in rete da un grande colpo di testa di Balotelli (fino a quel momento non era ancora riuscito ad entrare bene in partita).
Il Chievo ha provato a reagire al goal, però i ragazzi di Brocchi sono stati capaci nel chiudersi in difesa e ripartire quando possibile.

Con questa Vittoria i Bagai hanno potuto allontanare le critiche ricevute contro il Vicenza e soprattutto sono stati capaci nel mettere ulteriori punti di distacco con una delle papabili lottatrici per l’accesso diretto in Serie A.
I biancorossi dovranno riconfermare il risultato di oggi già sabato, dove giocheranno in casa contro il Cittadella (5ª in campionato a 39 punti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here