Virus nel Pc: come difendersi e scegliere assistenza a domicilio

0
502

Avete appena acquistato un pc e le sue prestazioni sono già in calo? Aprendo il browser venite reindirizzati a pagine pubblicitarie o pop-up? Oppure siete già arrivati al punto da non avere più il controllo sulle azioni del vostro PC?

Questi sono solo alcuni dei sintomi più evidenti di un attacco da malware. Troppo spesso gli utenti tendono ad affidarsi a versioni gratuite di antivirus presenti online, a questo proposito sfatiamo un mito: questi strumenti non sono assolutamente sufficienti per proteggersi da attacchi di hacker professionisti.

Se avete riscontrato una di queste problematiche, per evitare di aggravare la situazione già compromessa del vostro PC e la relativa fuga di dati sensibili presenti nel dispositivo, la soluzione è affidarvi all’assistenza informatica a domicilio.

Cosa succede ad un pc infetto
Trojan, Worm e Spyware sono i malware più comuni; in caso di attacco da malware gli outcome negativi saranno da subito evidenti. Fate attenzione al calo delle prestazioni: se il vostro PC fatica ad accendersi o ad aprire programmi che normalmente avrebbe inizializzato senza problemi, allora è probabile che sia stato attaccato da un virus. Aldilà di questo sintomo più evidente, ce ne sono diversi e altrettanto rilevanti:

– Aprendo il browser, si viene reindirizzati a finestre di pubblicità aggressiva
– Durante la navigazione, si è invasi da pop-up
– Cambio non desiderato della homepage predefinita
– Processi attivi in background
– Il PC si attiva durante la notte
– Impossibilità ad avviare determinati programmi

Alcuni virus potrebbero addirittura non manifestare alcun problema per il vostro PC, nonostante abbiano preso il controllo del sistema. Cosa fare se effettivamente avete verificato questi problemi?

La migliore delle soluzioni è certamente affidarsi a dei professionisti in grado di fornire servizi di assistenza computer. Milano e i dintorni della città meneghina sono coperti dal servizio di professionisti del settore: il team di Assistenza Informatica Domicilio saprà risolvere ogni vostro problema, riportando il PC allo status pre virus e ottimizzandone le prestazioni.

Come rimuovere un virus
Se il vostro PC è invaso da malware e non vi identificate nei nuovi Steve Jobs dell’informatica, avete due strade: optare per il fai da te o per l’aiuto dell’amico “che ne capisce” e ritrovarvi, magari tra qualche mese, nella situazione di partenza. La seconda ipotesi è mettersi nella mani di un professionista per arginare il danno e prevenire eventuali problemi futuri.

A Milano e provincia si trova una realtà che spicca per professionalità e celerità dei servizi offerti: Assistenza Informatica Domicilio. Il team di esperti offre pacchetti di servizi vari, direttamente a casa vostra, risparmiandovi inutili attese o la fatica di smontare il vostro PC fisso.

Ogni visita comprende non solo riparazione PC Milano ma include anche servizi di verifica della rete Wi-Fi, installazione di antivirus e sistemi operativi meno obsoleti di quelli attualmente in uso.

Che aspettate dunque? Se desiderate un PC efficiente, rivolgetevi al personale tecnico e motivato di Assistenza Informatica Domicilio, un servizio attivo a Milano, Monza e Provincia.

PUBBLIRED

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here