Viah24, una passeggiata virtuale tra i negozi del Nordmilano

0
201

BRESSO – Nel cuore del commercio di Sesto San Giovanni il mondo virtuale di “Viah24” ha colpito nel segno. Sono stati diversi i commercianti e i cittadini che si sono avvicinati allo stand allestito nei giorni scorsi in piazza Petazzi nello spazio della Confcommercio nell’ambito della manifestazione “Bentornata Primavera”.

Ma di cosa si tratta esattamente? “Viah24” è una start up con sede a Bresso che ha realizzato il primo sito al mondo dove è possibile vedere attraverso un Pc e una connessione Internet la galleria di negozi di una città, scegliendo dove e come fare acquisti, conoscendo in tempo reale sconti e promozioni prima di uscire di casa. Una specie di scommessa in 3D. In questo portale, dopo aver selezionato il Comune e l’area di interesse (abbigliamento, tempo libero, ecc), è possibile passeggiare con un avatar lungo una via in 3D con negozi e attività posizionati ai lati. Restando comodamente a casa, chiunque può vivere Viah24, senza limiti di giorni o di orario.

Viah24 è nato per far conoscere tutte le attività commerciali, artigianali e professionali, nonché le loro promozioni, situate in uno specifico territorio. A Sesto San Giovani già alcuni negozi hanno scelto di raggiungere nuovi clienti col sito, tra cui due storiche attività come la libreria “Presenza” e il negozio d’abbigliamento “Cotton Clan”. www.viah24.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here