Via alla tre giorni della sinistra bressese

0
205
Irana Tappeti Cinisello

BRESSO –  Il 27 e il 28 febbraio e 2 di marzo, presso la Casa della sinistra di via San Giacomo 4 a Bresso, si terrà una tre giorni di iniziative, dibatti e performance. Si discuterà della situazione cittadina, della difficile condizione dei giovani e delle sorti della sinistra in Italia e in Europa. Sarà un’importante occasione per raccogliere le istanze del territorio e sviluppare iniziativa politica a misura di cittadino.

Questa tre giorni di dibattiti sarà, inoltre, un’occasione per ufficializzare la nascita della Sinistra Unita bressese. Un laboratorio politico che da diversi anni sta portando avanti un progetto di unità a sinistra, attraverso l’unione dei gruppi locali di Sinistra Ecologia e Libertà e di Rifondazione Comunista.  Un progetto che è cresciuto nel tempo e che oggi aggrega molti cittadini che non si riconoscono nelle forze politiche nazionali, ma che sono accomunati dai valori della sinistra e hanno voglia di mettersi in gioco e partecipare alla vita politica cittadina. Un lungo percorso aggregativo che trova la sua strutturazione definitiva in questa tre giorni di iniziative, nella quale verrà presentato lo Statuto della Sinistra Unita bressese e si provvederà all’elezione di un direttivo unitario.

Alle tre giorni di iniziative è stata invitata la cittadinanza, le rappresentanze istituzionali, le associazioni territoriali e i partiti presenti a Bresso.

Giovedì 27 BRESSO A MISURA DI GIOVANI?

dalle ore 19 aperitivo e performance

Ore 21,00 proiezione del video documentario “Bresso a misura di giovani”, video inchiesta realizzata tra i giovani bressesi per indagare il loro modo di vedere la città, analizzare le loro aspettative e cogliere le loro proposte.

Un breve trailer del video è disponibile al seguente indirizzo: https://www.youtube.com/watch?v=-nR44LgQ9rs

Venerdì 28 febbraio APERTURA LAVORI CONFERENZA PROGRAMMATICA

ore 21,00 introduzione

ore 21,30 saluti delle istituzioni, delle forze politiche e delle associazioni locali

ore 22,00 inizio dibattito

 

Domenica 2 marzo CONTINUAZIONE LAVORI CONFERENZA PROGRAMMATICA

ore 10,00 riapertura dibattito

ore 12,00 conclusioni e apertura votazione Direttivo e Tesoriere

ore 12,30 brindisi di saluto

Per ulteriori informazioni: https://www.facebook.com/SinistraUnitaBressese?fref=ts

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here