Vacanze in barca a vela, tre buoni motivi per sceglierle

0
356

Sono sempre più gli italiani che stanno organizzando le vacanzeper l’estate che è ormai alle porte. Quella del 2021 sarà la stagione delle ferie rinnovate. La pandemia ha cambiato le carte in tavola e con essa sono mutate anche le esigenze delle famiglie italiane.

La classica vacanza in hotel con soluzione all inclusive viene messa da parte per preferire dei pacchetti che diano una sicurezza maggiore all’insegna di una vacanza Covid-free. Avventura, relax, eco-sostenibilità e luoghi che siano il più sicuri possibili. Tutto questo viene garantito dalle vacanze in barca a vela.

I motivi per scegliere la barca a vela come soluzione per le vacanze estive sono diversi. Tre quelli principali. Partiamo dalla possibilità di vivere il mare nella sua totalità: dal risveglio all’alba, fino al tramonto, avendo davanti a sé dei panorami che si possono ammirare solo dal mare. Una full immersione nella natura restando lontani dalla routine della terraferma che di questi tempi può essere caotica. E poi c’è il lato avventuroso e sportivo. Ogni giorno si possono sperimentare escursioni e attività diverse: dal nuoto alle immersioni fino allo snorkeling avendo una visione privilegiate su alcuni dei paesaggi italiani più belli. Il tutto a stretto contatto con la natura per ricordi memorabili.  Infine una piccola sfida con sé stessi. Sperimentare qualcosa di nuovo ma anche adattarsi ad una routine tutta diversa. Vivere, anche se per breve tempo, in barca significa avere spirito di adattamento.

E allora se anche tu ti stai lasciando convincere dalla possibilità di vivere delle ferie all’insegna del mare, lasciati ispirare dalle vacanze in barca a vela e fatti consigliare da chi di viaggi se ne intende, Tramundi. La travel company online mette a tua disposizione dei tour organizzati in tutto e per tutto. Dalla vela al caicco fino alla crociera, sempre con uno skipper che fa da comandante.

Vuoi andare verso uno dei posti più rinomati dell’Europa vedendoli però da una prospettiva diversa? Scegli Ibiza e Formentera in barca a vela, oppure l’isola di Corfù in caicco. Se vuoi rimanere invece in Italia ci sono le Isole Eolie che ti attendono, in caicco o in catamarano, le isole dell’arcipelago toscano come quelle del Mar Tirreno.

Questi sono solo dei piccoli esempi per farti capire che grazie a Tramundi puoi solcare qualsiasi mare tu voglia in totale sicurezza e con un’organizzazione impeccabile. Devi solo scegliere dove andare, a tutto il resto ci pensano gli esperti del settore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here