Una guida per… sole donne

0
473

 

Certo che a voi uomini, chi vi capisce  bravo”. Quante donne, ogni giorno, si pongono una, cento, mille domande sulla loro relazione, presente o futura? Ma cosa passa veramente nella testa di un uomo? Ragionano tutti “con quello che hanno nelle mutande” o c’ ancora speranza di trovarne uno sincero, attento, premuroso, uno che tenga veramente a noi e solo a noi e che ci faccia sentire uniche al mondo? Cosa pensa veramente “lui” quando ci chiede di uscire per la prima volta?

A questa e altre domande prova a rispondere con pungente ironia, Mirko Spelta, avvocato penalista e scrittore nel suo: “Avere un uomo è facile, il problema è tenerselo”. (Pagine 90 -Prezzo 12€ cartaceo, 6€ online edito da Ibiskos Editrice Risolo).

Domande quotidiane, universali e legittime che ogni donna nella vita, prima o poi, si trova ad affrontare; ed ognuna cerca di darsi una risposta. Ma una donna, per quanto incredibilmente più sensibile, più intuitiva ed emotivamente pi intelligente di un uomo, ragionerˆ sempre “da donna”.

COPERTINA 617x1024

UN BREVE ESTRATTO

“Ma cosa ci troveràˆ in quella…  così“ volgare!”

Io di donne ne ho viste, ne ho ascoltate, ho prestato loro attenzione. E ho capito una cosa. Le donne si guardano, e molto tra loro, a volte si fanno una specie di check up in due secondi: dalla testa ai piedi e poi di nuovo dai piedi alla testa.

Tipo risonanza magnetica. E in quei due secondi registrano un miliardo di informazioni: come sta quella scarpa, come si abbina la gonna con la camicetta, il trucco, i capelli, tutto quanto. E tu ti aspetti che dopo quel passaggio al “bioscanner” abbiano capito tutto. Invece…

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here