Una Ghirlanda di Libri 2022: parte il conto alla rovescia per la terza edizione

0
54

A meno di 20 giorni dall’apertura della fiera, ormai appuntamento fisso settembrino del Nord Milano, il programma dei contenuti è ormai assodato. Sarà un’edizione all’insegna della tradizione e al contempo del cambiamento. Un ossimoro? No. Semplicemente un nostro modo di vedere le cose, dove da un lato c’è la volontà di consolidare ciò che abbiamo fatto finora, e dall’altra la spinta ad andare avanti, a crescere, ad accettare il progresso. La terza edizione sarà quindi quella del consolidamento, delle conferme ma anche della crescita, in uno sforzo totale e immersivo. Come l’anno scorso, l’evento gode del Patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo.

L’attore principale sarà il libro. Grande, piccolo, conosciuto o sconosciuto, lui e solo lui salirà in cattedra e condurrà nelle infinite terre della fantasia, dove le parole prendono forma e assumono sostanza, spessore e valore. Autori e Case Editrici si metteranno in mostra, aiutati quest’anno da una nuova forma espositiva che li vuole tutti insieme sullo stesso piano, sia che la manifestazione si svolga all’aperto, come noi auspichiamo, sia che ahimè si debba svolgere al chiuso per via del tempo avverso.

A completare l’evento, verranno inseriti una serie di laboratori esperienziali per i bambini e un’area d’intrattenimento, un’area ristoro e uno spettacolo di sicuro interesse.

Lo sforzo organizzativo di quest’anno è stato davvero imponente e l’Associazione LeGhirlande si è spesa enormemente per rendere ancora più accattivante questa manifestazione culturale, vera espressione di come questo territorio abbia la necessità di crescere più di testa che di pancia. L’edizione numero tre vede anche portare a compimento il progetto dell’Associazione lanciato l’anno scorso che ha coinvolto veramente tante persone che a vario titolo si sono spese e hanno contribuito alla sua realizzazione.

Come al solito si ringraziano gli sponsor e i sostenitori che hanno permesso la realizzazione di Una Ghirlanda di Libri 2022. Senza di loro nulla potrebbe mai essere possibile. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here