Un weekend di corsa al top, ecco l’Orobie Ultra trail

0
709
Una gara di trail che è ormai un evento mondiale. Sta per partire la quarta edizione di Orobie UltraTrail®, la gara di runners da tutto il mondo tra i percorsi bergamaschi sia di ontagna che in città. L’appuntamento è per il 27 luglio e si andrà avanti fino al 29. Il percorso si snoda per ben 140 chilometri, partendo dalle Alpi Orobie e arrivando nel borgo medievale di Città Alta. Sempre alta la partecipazione di corridori dall’estero, con un totale di più di 200 stranieri provenienti da più di 30 diverse nazioni.
Una novità di quest’anno è invece la nascita del Pool di aziende che hanno deciso di
supportare la competizione con un impegno triennale. Si tratta per lo più di
imprese del territorio, che investono su Orobie Ultra- Trail®. Tra le curiosità ai punti di ristoro e nei rifugi sarà una pasta proteica a supportare  gli atleti, insieme ai prodotti del territorio. Anche Elav Brewery, birrificio locale,  ha creato una birra Ultratrail. Si tratta di una Pale Ale dal basso contenuto alcoolico, poco carbonata e con una luppolatura fresca, aromatizzata con zenzero e bacche di goji. Nella gara, alla quale partecipano come spettatori migliaia di appassionati, sono impegnati centinaia di volontari reclutati in tutta la Lombardia e tutti operano a “impatto zero” grazie ad una raccolta differenziata perfino nei ristori  in quota. Sempre grazie al suo interessamento, tutte le tovagliette personalizzate consegnate ai rifugi e utilizzate per il pasta-party sono state realizzate in carta riciclata e tutte le maglie finisher della 140km e della 70km sono state realizzate in cotone bio.
Imprenditoria attenta al territorio e alle sue radici, arte, architettura, eccellenze gastronomiche e panorami immersi nel verde.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here