Un agosto di lavori nelle scuole sestesi

0
445

Un agosto di lavori nelle scuole di Sesto San Giovanni. Alla scuola materna ed elementare Oriani sono iniziati i lavori per il rifacimento delle facciate e dl tetto e alla media Calamandrei si sta posando la nuova copertura, alla scuola Galli è in corso di installazione il nuovo controsoffitto “armato” nel refettorio, al PalaNat di via Falck stanno terminando i lavori sui bagni, uscite di sicurezza e stanno per iniziare quelli per l’impianto elettrico.

Alla Oriani, dopo la rimozione della vecchia copertura, verrà installato un nuovo tetto in lamiera con un sottostante isolamento termico e verranno rifatte le facciate con un nuovo isolamento termico a cappotto. Sul tetto verranno installati 378 moduli fotovoltaici per una potenza totale di 92kWp.

Alla media Calamandrei verrà realizzato un nuovo tetto in lamiera, una nuova lattone ria con canali di gronda e pluviali esterni.

In totale i lavori nelle due scuole ammontano a oltre 800mila euro e dovrebbero terminare entro il prossimo mese di marzo.

Alla scuola Galli sono invece in chiusura i lavori per la sostituzione del controsoffitto del refettorio. L’analisi sulle controsoffittature in corso nelle scuole sestesi ha infatti evidenziato una criticità sulla quale si è deciso di intervenire immediatamente, sostituendo il vecchio controsoffitto in cartongesso con uno “armato”, ancorato alle pareti laterali e in grado di evitare fenomeni di sfondellamento del solaio. I lavori, per un totale di 22mila euro oltre iva, termineranno prima dell’inizio dell’attività scolastica. In corso di chiusura anche i lavori alla palestra della scuola Dante, il PalaNat, di via Falck. Qui si è intervenuti sui bagni, sulle porte antincendio e sulla verniciatura del campo, oltre che sull’impianto di ventilazione. In questi giorni sono stati aggiudicati i lavori sull’impianto elettrico. Il totale dei lavori è di 164mila euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here