Trasporto, accordo tra comuni del Nord Milano e Città Metropolitana

0
237

Una nuova governance del trasporto pubblico locale in vista della nascita della Città Metropolitana. E’ la proposta contenuta nella “Lettera di intenti sulle politiche e la governance del trasporto pubblico di area metropolitana” siglata questa mattina dai sindaci dei comuni di Bresso, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Cormano, Cusano Milanino, Sesto San Giovanni e dall’Assessore alla Mobilità del Comune di Milano Pierfrancesco Maran e condivisa dalla delegata alla Viabilità e Mobilità della Città Metropolitana Arianna Censi.

“Esprimiamo soddisfazione per il risultato raggiunto con la firma di questo importante atto – hanno dichiarato i primi cittadini – . Un esito non scontato dopo tanti anni di difficoltà sul tema del trasporto pubblico. Questo accordo non solo risolve un contenzioso aperto, ma apre anche ad una nuova fase di collaborazione e confronto tra Istituzioni. La presenza dell’assessore alla mobilità del Comune di Milano Pierfrancesco Maran e della delegata alla Viabilità e Mobilità della Città Metropolitana Arianna Censi testimonia che le politiche sul trasporto pubblico locale hanno assunto a tutti gli effetti una dimensione metropolitana”.

In ogni caso i comuni del Nord Milano intendono affrontare con decisione la questione del Trasporto in considerazione della vastità e complessità del loro territorio e in relazione ai nuovi compiti della città metropolitana. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here