Tennis, a Cesano domina Sironi ad Agrate Meroni

0
872

BRIANZA –  L’ultima settimana di luglio ha visto concludere ben tre tappe della 34a edizione del Master della Brianza, due maschili a Monza e Cesano Maderno, e una femminile ad Agrate. L’ottavo appuntamento maschile, andato in scena nello splendido contesto dell’area verde della Villa Reale, sede del Circolo Tennis Monza, ha avuto un vincitore di casa, il 4.1 Gianluca Ciappi, capace di sconfiggere in finale il pari-classifica Alessandro Tenuta (Circolo GTennis). Una partita combattuta solo nel primo set, poi Ciappi è riuscito a imporre il suo gioco e a chiudere abbastanza agevolmente con il punteggio di 6-3 6-1. Terzi classificati Antonio Boccardi del Circolo Atomo e Matteo Fedeli, tesserato per il Circolo Tennis Giussano.

foto 2

 

La nona tappa, che invece si è disputata sui campi dell’Associazione Tennis Cesano Maderno, ha premiato il capo-classifica del Master, vale a dire Andrea Sironi. Il 4.1 del Tennis Club Arcore ha battuto con il punteggio di 7-6 6-3 Giovanni Ursino, portacolori del Circolo Tennis Giussano, in una finale molto lottata. Vittoria meritata quella di Sironi, che ha lasciato per strada soltanto le briciole durante il torneo prima della finale con Ursino e ha così confermato di essere il primo favorito per la vittoria finale del circuito. Al terzo posto si sono classificati Paolo Preli della Pro Patria Milano e il portabandiera di casa Emanuele Panfili, unico giocatore classificato 4.2 ad arrivare in semifinale. In graduatoria generale, detto del primo posto di Sironi, hanno fatto un bel passo in avanti sia Boccardi che Ursino, grazie alle buone prestazioni nei rispettivi appuntamenti di Monza e Cesano Maderno.

foto 3

Nell’ottava tappa del circuito femminile, giocata al CSA Tennis Agrate, Alessandra Meroni, 4.1 del Tennis Desio si è imposta dopo oltre due ore di gioco su Aura Cosenza (4.1 tesserata per il circolo ospitante). Il punteggio finale di 6-3 6-1, che nasconde una battaglia molto più accesa, ha permesso alla vincitrice di chiudere il torneo senza perdere nemmeno un set. Terze classificate Roberta Ludovico del Circolo Vado Ligure e Claudia Rota, tesserata per il Tennis Club Ranica. Con questa vittoria, la Meroni è balzata al terzo posto in classifica generale, sempre dominata da Ilaria Leoni (Tennis Club Tirano) e Patrizia Pozzoli (Tennis Club Cantù), fin qui vere e proprie mattatrici della manifestazione.

Il circuito va così in vacanza prima dell’ultima tappa di Besana Brianza, fissata per il 6 settembre, quando scatteranno contemporaneamente sia la prova maschile sia quella femminile. Il 27 settembre invece prenderà il via la kermesse di chiusura con il Master finale del Tennis Club Arcore, che incoronerà i campioni 2014.

LE CLASSIFICHE

I TOP 5: 1. Sironi 60 punti; 2. Matranga 32 punti; 3. Pellagatti 30 punti; 4. (parimerito) Guglieri, Diotti 27 punti.

LE TOP 5: 1. Leoni 72,5 punti; 2. Pozzoli 64,5 punti; 3. Meroni 32 punti; 4. Ludovico 29 punti; 5. Zuttion 25 punti.

IL MASTER ON-LINE Tutti i tabelloni, i risultati aggiornati, i contatti per le iscrizioni, il calendario dei tornei e le classifiche su www.masterdellabrianza.it.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here