Teatro, il Franco Parenti riparte con grandi artisti

0
118

Riparte dall’atmosfera magica dei Bagni Misteriosi la fase 3 del Teatro Franco Parenti, che per tutta l’estate terrà compagnia ai milanesi e a Milano con splendidi spettacoli di prosa, danza e musica. Dal 18 giugno ai Bagni Misteriosi(co repliche dal 22 al 25 giugno e dal 29 giugno al 1 luglio) “Stasera si può entrare fuori 2”, uno spettacolo di Andrée Ruth Shammah anima del Franco Parenti con la sua regia: «Una piccola follia per ricominciare – ha spiegato la regista – Mentre ballerine, musicisti, acrobati stanno provando i loro numeri, alcuni personaggi andranno incontro agli spettatori, animati dal desiderio di riprendere il dialogo con loro.
Sono rimasti qui quando il teatro era chiuso, e quando il tempo fuori si è fermato loro hanno continuato a far vivere questo luogo. Sono attori che provano una scena, innamorati che si rivedono dopo tanto tempo, personaggi che si sono persi e chiedono di essere ascoltati.
Nascono così riflessioni e domande che riguardano tutti, portate con ironia e leggerezza ma con uno sguardo a tutto quello che ci è mancato in questo periodo e a tutto quello che c’è da fare per ricominciare». Il 21 giugno Bagni Misteriosi è la volta della “Festa europea della Musica! Affacciati alla Finestra!”, Maratona musicale con giovani talenti. Per la prosa grandi interpreti calcheranno il palco del noto teatro milanese, tra cui Michele Placido, Luigi Lo Cascio, Lino Guanciale ed Elio Germano. Nella splendida cornice dei Bagni Misteriosi, inoltre, un’allegra maratona musicale a ingresso gratuito animerà il pubblico con giovani talenti; Beppe Severgnini e il musicista Carlo Fava proveranno, tra racconti e canzoni, a guardare oltre questa stranissima primavera. In Sala Grande – dal 29 al 30 Giugno il Teatro dei Gordi presenta “Sulla morte senza esagerare”, ideazione e regia Riccardo Pippa produzione Teatro Franco Parenti e Teatro dei Gordi. In Sala AcomeA – dal 30 Giugno al 5 Luglio “Segnale d’allarme – La mia battaglia” Rtratto dallo spettacolo teatrale “La mia battaglia” diretto e interpretato da Elio Germano produzione Pierfrancesco Pisani per Infinito srl – Gold VR. Ai Bagni Misteriosi – 2 Luglio “Una stranissima primavera” di Beppe Severgnini, con Beppe Severgnini e Carlo Fava
produzione Mismaonda Creazioni live. In Sala Grande – dal 7 al 12 Luglio la prima nazionale di “Locke” di Steven Knight, uno spettacolo diretto e interpretato da Filippo Dini produzione Teatro Franco Parenti – Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia – Teatro Stabile di Torino. In Sala Grande – dal 13 al 15 Luglio “Giulietta” di Federico Fellini, uno spettacolo di Valter Malosti con Roberta Caronia. In Sala AcomeA – dal 15 al 25 Luglio “Una vita che sto qui” con Ivana Monti regia Giampiero Rappa produzione Teatro Franco Parentiprima nazionale Bagni Misteriosi – 16 Luglio “Amor y tango”, Michele Placido con Davide Cavuti Ensemble
regia Michele Placido produzione Golden Art Production. E ancora tanti grandi artisti come il 9 luglio Luigi Lo Cascio in “Dillo alla Luna”, il 30 agosto Michela Murgia in Don Giovanni e a settembre il grande Lino Guanciale in un reading dedicato al mare dal titolo Fuggi la terra e le onde.Per scoprire tutto il programma e le novità https://www.teatrofrancoparenti.it/cartellone/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here