T shir, arte e cultura nel cuore di Milano

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In occasione della Milano Fashion Week 2020, giovedì 24 Settembre MANINTOWN supporta la nuova generazione di talenti, ospitando dal 24 al 28 Settembre, nel nuovo spazio di via Felice Casati 21 il progetto REAMEREI. Il marchio – nato nel 2019 dall’incontro creativo tra Enrico Micheletto, Marzia Geusa e Davide Melis  – ambisce a definire uno stile unico in cui la distinzione di genere diventi una linea sempre meno percettibile, adottando un approccio narrativo. REAMEREI è un palcoscenico, un viaggio tra realtà ambigue che affiancano la nostra. La visione del brand si basa sulla volontà di far riaffiorare sogni perduti e riportare alla luce speranze infantili distrutte dalla maturità e dalla consapevolezza. L’indagine estetica è incentrata sullo scontro, personale e inquieto, tra la vita in città, con le sue comodità e le sue forzature, e il bisogno di fuggire verso un ignoto illeggibile, riscrivendo la propria identità e svincolandosi dalle normali nozioni di spazio e tempo. Lo sguardo è volto anche verso diverse icone della cultura musicale e artistica italiana, combattendo un’ironica guerra contro la grande rinuncia al decorativismo maschile, e più in generale contro il dimorfismo sessuale nello stile di vita e nell’abbiglia-mento. Il brand si caratterizza per le stampe surreali che celebrano un’idea di bellezza fuori dagli schemi. In esclusiva per Progetto Nomade + Manintown Gallery, REAMEREI presenta la nuova capsule di t-shirt sostenibili, “Gnōthi Seautón” un invito per le persone a conoscere sé stessi per riscoprire i valori della generosità e dell’altruismo. Nato durante il periodo di lockdown, Gnōthi Seautón rappresenta il punto di partenza: una massima appartenente al tempio di Apollo a Delfi, che invita le persone a conoscersi al meglio, ma anche a non sconfinare in ruoli che non ci possono appartenere. Una scelta determinata da un’analisi sociale, in relazione al periodo storico che stiamo vivendo. Le t-shirt sono realizzate in cotone biologico rigenerato e sono disponibili in due varianti, un’anticipazione della nuova linea artistica e filosofica del marchio che pone in primo piano il concetto di consapevolezza ambientale. I soggetti delle nuove stampe sono una dichiarazione dello stile REAMEREI. Realizzati in 3D, partono dal mito dell’Androgino di Aristofane per ridiscutere l’idea di Amanti Futuri: creature di ambigua provenienza, prive di ogni etichetta, libere di vivere l’amore. Il progetto segna un punto di svolta per il brand che vuole stimolare a costruire una realtà alternativa e fantasiosa nel quale natura e tecnologia convivono in armonia, interrogandoci sulla visione del futuro che accomuna le generazioni d’oggi

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