Svelato il calendario della Vero Volley Monza nella SuperLega Credem Banca 22-23

0
333

Si alza ufficialmente il sipario sulla SuperLega Credem Banca 2022-2023. Con la presentazione dei calendari andata in scena questa mattina allo Zanhotel & Centergross di Bologna, a chiusura della tre giorni di volley mercato organizzata dalla Lega Volley Maschile, sono state rese note le date del massimo campionato di pallavolo italiano, tra i più belli e competitivi del mondo, che vedrà tra le sue partecipanti, per la nona stagione consecutiva, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley: la Vero Volley Monza, guidata dal confermato Massimo Eccheli.

Dopo le cavalcate da brivido delle ultime due edizioni, quella 20-21 chiusa con uno storico quarto posto (miglior piazzamento dei monzesi in stagione regolare) e la Semifinale Scudetto raggiunta e la 21-22 terminata con la CEV Cup alzata (che è valsa anche un riconoscimento da parte della Lega Volley al Club brianzolo, ritirato dal direttore generale del Consorzio Vero Volley, Ilaria Conciato, durante l’evento di presentazione del campionato) e iniziata con il primo posto in classifica raggiunto dopo cinque giornate e la Finale di Del Monte Supercoppa Italiana centrata (e poi persa contro Trento), Monza vuole provare a migliorarsi, cercando di scrivere un’altra pagina ricca di emozioni nella sua storia.

L’appuntamento dei monzesi con la prima sfida è fissato in trasferta, domenica 2 ottobre, contro i vice campioni d’Italia della Sir Safety Susa Perugia. L’esordio stagionale all’Arena di Monza di Beretta e compagni sarà invece domenica 9 ottobre nel derby lombardo contro l’Allianz Milano. Dopo la terza giornata in Puglia, domenica 16 ottobre, a Taranto, contro la Gioiella Prisma, la formazione brianzola ospiterà la formazione tricolore della Cucine Lube Civitanova, domenica 23 ottobre, per recarsi poi in Emilia, precisamente a Piacenza, per sfidare la Gas Sales Bluenergy, domenica 30 ottobre. Nella sesta giornata i monzesi ospiterrano la Itas Trentino, domenica 6 novembre, mentre giocheranno a Verona, contro la WithU, domenica 13 novembre. La Vero Volley sarà impegnata domenica 20 novembre davanti al pubblico di casa, contro la Top Volley Cisterna, sfidando la Pallavolo Padova in Veneto domenica 27 novembre, per la nona giornata. Alla decima giornata è previsto il big-match contro Modena Volley, domenica 4 dicembre, con l’undicesima e ultimo turno di andata programmato in Toscana, a Siena, contro la Emma Villas Aubay Siena.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here