Super Geas mette ko anche Torino

0
283

SESTO SAN GIOVANNI – Il Paddy Power Geas fa 4 su 4 e batte anche Torino (65-55) al PalaNat, confermandosi al vertice del girone, condiviso con Genova. Le rossonere di coach Bacchini, dopo il turno di riposo, hanno ribadito le buone impressioni di inizio campionato battendo una delle avversarie piú agguerrite del raggruppamento: partita a lungo condotta dalle geassine, però con una serie di parziali e controparziali che hanno reso il match spettacolare e palpitante perché le piemontesi hanno saputo riemergere ottimamente dai primi due strappi delle padrone di casa. Alla fine a prevalere è stata la maggior lucidità del Geas, lanciato dalla grande prestazione di Mazzoleni, MVP della gara con 17 punti, 6/6 al tiro ma soprattutto uno strepitoso 5/5 da oltre l’arco dei tre punti. Elisabetta si sta ritagliando un ruolo importante da guardia, col suo ampio assortimento di soluzioni offensive: contropiedista rapida e ottima in difesa, è l’ideale per blitz improvvisi, come quello che ha steso Torino.

In generale buona la prova di tutte le giocatrici di coach Bacchini che a turno hanno offerto lampi decisivi al cospetto di una Torino coraggiosa e intraprendente, cui non è servita ai fini della vittoria una partita da 24 punti e 10 rimbalzi dell’ottima Coen. Le piemontesi, ancorate per quasi tutta la partita ad una zona molto mobile, offrivano un banco di prova dai contenuti tecnici opposti a quello superato nel derby perché sono rapidissime, con le due guardie tascabili Montanaro e Quarta soprattutto, e spingono costantemente contropiede e transizione. Alla lunga le rossonere hanno saputo disinnescare anche questo tipo di gioco.

È quindi un Geas a punteggio pieno e col morale alto quello che esce da questa sfida e che affronterà nel prossimo turno le giovanissime di Biassono, ancora a quota zero. Ora per il Geas si profilano le ultime due partita per chiudere il girone di andata: prima del big match contro Genova, che condivide col Geas il primato a punteggio pieno, c’è la sfida di sabato prossimo contro Biassono, fanalino di coda del campionato.

Paddy Power Geas – Pall. Torino 65-55 (12-13, 24-28, 45-38)

Geas: Arturi 6, Galli 2, Cassani, Meroni 8, Gambarini 6, Mazzoleni 17, Beretta 3, Giorgi, Burani 10, Zandalasini 13. All: Bacchini Torino:Di Giacomo 9, Montanaro 14, Quarta 4, Coen 24, Tarsia, Balbo, Caron, Albano, SaLvini 4, Michelini. All: Petrachi.

Per tutti i risultati e le classifiche CLICCA QUI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here