Studenti dietro le quinte al Mil

0
185

SESTO SAN GIOVANNI – Il mondo dello spettacolo è fatto di ricerca, di approfondimento e sperimentazione. La performance finale è infatti il frutto di mesi di lavoro e contaminazioni artistiche.

In queste settimane allo Spazio MIL di Sesto San Giovanni è in corso “No parking only live show”, un progetto di No Parking Company nato con lo scopo di condividere – in special modo con le scuole medie e superiori di Sesto San Giovanni – il percorso di ricerca che porterà poi alla realizzazione di uno spettacolo fatto di diversi linguaggi artistici: danza contemporanea, teatro comico, musica e cinema.

Durante le prove dello spettacolo, i ragazzi vedranno il “dietro quinte” e saranno parte attiva nella costruzione dello show. Gli artisti accoglieranno le classi partecipanti e inviteranno ad osservare in silenzio ciò che accade sulla scena per pochi minuti. Solo dopo verranno coinvolti, tramite tecniche di improvvisazione, giochi teatrali e dialoghi e potranno scoprire il loro talento e “tirare fuori” una parte di sé.

Il percorso, che terminerà nel gennaio 2014, vedrà la partecipazione dei ragazzi ogni mercoledì e giovedì mattina.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here