Sesto, via alla selezione di tre “ghisa”

0
739
Si è svolta in questi giorni la prima prova per la selezione di nuovi agenti della Polizia Locale. In particolare si è tenuta la prova a quiz con 180 partecipanti che si sono presentati. Da questa prima fase, dopo le correzioni, saranno selezionati 100 candidati che continueranno il percorso con un’altra prova scritta che porterà a una nuova scrematura fino alla prova finale orale.
Al termine di questa selezione saranno scelti 3 nuovi agenti di Polizia Locale e la graduatoria rimarrà valida per future assunzioni.
“Il potenziamento della Polizia Locale – commenta il Sindaco Roberto Di Stefano – è sempre stata una nostra priorità. E’ indubbio che serve un organico più ampio per una città come Sesto San Giovanni. Da quando ci siamo insediati ci siamo concentrati su garantire una Polizia Locale costantemente sul territorio e in grado di rispondere, da protagonista, anche a questioni di sicurezza nella nostra città. Il record nazionale di allontanamenti ha dimostrato questo cambio di prospettiva. Per questo puntiamo ad allargare il numero di agenti, rispondendo a un’esigenza sentita dalla cittadinanza”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here