Sesto, un’estate ricca di eventi

0
222
Un ricco palinsesto di eventi culturali per la città di Sesto San Giovanni: il suo nome è “Aria d’estate” e vuole offrire una serie di occasioni, per stare (relativamente…) vicini e per dare aria e ossigeno al corpo e alla mente. Nel cortile della Villa Visconti d’Aragona si susseguiranno tra giugno e settembre (ma la stagione è già stata anticipata dal “Maggio dei libri”) oltre trenta appuntamenti tra cinema, teatro, musica, danza, libri, benessere, con appuntamenti per tutte le età e tutti i gusti, oltre alle escursioni in altri Paesi con la rassegna “Sesto e il mondo” curata dagli assessorati al Turismo e alla Cultura, e a un pizzico di Dante Alighieri, per tornare a celebrare dopo il “Dante Dì” il 700esimo anniversario della morte del Poeta. Informazioni www.sestosg.net.

 

“Ringraziamo innanzitutto le associazioni del territorio – spiega l’assessore alla Cultura, Alessandra Magro – che dopo una lunga attesa ripartono con grande entusiasmo e ottimismo: tanta è la voglia accumulata di uscire, di tornare di nuovo a godere della vita e dello stare insieme, ovviamente in massima sicurezza e nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Abbiamo messo a punto un palinsesto di eventi e spettacoli a 360 gradi che sono certa saprà coinvolgere al meglio i sestesi nei mesi estivi. A tal proposito ricordo voglio sottolineare il ritorno alle proiezioni cinematografiche all’aperto che animeranno quattro venerdì sera nel mese di luglio in Villa Visconti d’Aragona. Siamo pronti per partire: buona estate a tutti in compagnia dei nostri eventi!”

 

Le iniziative si svolgeranno in sicurezza, seguendo le disposizioni di prevenzione sanitaria che saranno in vigore nel periodo estivo, a cominciare dalla raccomandazione di prenotare la propria presenza per tempo, in modo da non rischiare di trovare esauriti i posti disponibili, che saranno per forza di cose più limitati rispetto al consueto. Sul sito internet del Comune di Sesto San Giovanni saranno aggiornate eventuali variazioni di programma anche in base al maltempo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here