Sesto nel cuore in piazza per sicurezza e parcheggi

0
447

SESTO SAN GIOVANNI – “Domenica mattina, su istanza di molti concittadini, abbiamo dato il via a due petizioni che riguardano la salvaguardia dei diritti dei residenti e dei negozi di vicinato, relativi alla previsione di parcheggi non a pagamento, ma a disco orario (evitando che i parcheggi diventino solo zona di sosta dalla mattina alla sera per chi raggiunge la nostra città solo per recarsi a Milano), ed il contrasto ad un fenomeno oramai diffuso in città ovvero il transito delle biciclette sui marciapiedi pedonali. Quest’ultimo tema è particolarmente delicato e riguarda l’incolumità e la sicurezza dei pedoni considerato che ci sono già stati casi di investimenti; le zone interessate riguardano Via XX Settembre e Viale Casiraghi, ma tali problemi affliggono anche tante altre zone della città” si legge nella nota diffusa dalla lista Sesto nel Cuore.

“Le firme raccolte domenica mattina sono state centinaia così come sono stati tantissimi i problemi, i disagi e le segnalazioni raccolte tra i cittadini che meritano risposte immediate. Nei prossimi giorni trasmetteremo ufficialmente al Sindaco le petizioni accompagnate da una lettera, che renderemo pubblica, con riportate le problematiche segnalate; l’Amministrazione Comunale dimostri buona volontà, competenza e voglia di fare dando soluzioni rapide. Noi della Lista Civica Sesto Nel Cuore continueremo su questa strada e, con cadenze programmate, saremo presenti in tutti i quartieri della città per continuare il nostro percorso di ascolto dei cittadini e fare da raccordo tra la comunità ed una amministrazione comunale sempre più arroccata nel palazzo e chiusa in se stessa”.

“Auspichiamo – dichiarano i consiglieri della lista civica – che il Sindaco trovi la forza di rompere meccanismi arrugginiti di vecchie segreterie politiche e trovi il coraggio di dare slancio a nuove idee ed ad una nuova stagione di concretezza e di risposta ai bisogni dei cittadini”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here