Sesto, nascono i Gruppi di acquisto familiari

0
834
Domani, mercoledì 20 febbraio alle ore 19.30, presso Villa Mylius si terrà il lancio operativo dei “Gaf – Gruppi di Acquisto Familiari” promosso dall’Afi – Associazione delle famiglie milanesi e briantee.
I Gruppi di Acquisto Familiari, all’interno del progetto Famiglia Porta Valori in Rete, promuovono il mutuo aiuto familiare e il consumo consapevole attivando un percorso virtuoso di economia civile secondo il principio della sussidiarietà circolare. Parteciperanno all’incontro Roberto Di Stefano, Sindaco del Comune di Sesto San Giovanni,  Cesare Palombi, Presidente di A.F.I. Associazione delle Famiglie milanesi e briantee che presenta i Gruppi di Acquisto Familiare quale risorsa per il bene comune e Fabrizio Tagliabue, Segretario Generale Fondazione Comunitaria Nord Milano. Tra i temi trattati il lavoro e la perdita del lavoro, il mutuo auto aiuto familiare nel territorio, il consumo consapevole, la famiglia e la cittadinanza attiva, l’economia civile.
“E’ un momento importante per coinvolgere i commercianti – commenta l’assessore alle Politiche Sociali, Roberta Pizzochera – in un progetto di sussidiarietà circolare in cui le famiglie, il Comune, le aziende, i commercianti si uniscono a sostegno di coloro che vivono in una situazione di fragilità.
I Gaf sono un modello che genera vantaggi reciproci. Le famiglie sestesi potranno fare la propria spesa sul sito www.nonsolospesa.org

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here