Sesto nasce il Centro Informazione Donna

0
905

Che si tratti di un restyling o di una new entry, poco importa, perché ora Sesto San Giovanni ha un Centro Informazione Donna e Famiglia, si chiama CIDeF, in breve, ed ha la sua sede in piazza Oldrini 120. Prende il posto di quel che era noto come CID e viene ospitato, come prevedibile e intuibile, all’interno della Casa delle Associazioni e del Volontariato.

Questo punto informativo è rivolto a tutti coloro che stanno vivendo un momento di difficoltà, anche passeggero, e sentono il bisogno di parlare con qualcuno, entrando o meno nel merito dei problemi, liberamente. Il Centro Informazione Donna e Famiglia è in grado di dare una mano anche a chi ha più precisamente di assistenza legale e deve trovare un avvocato per affrontare al meglio un problema sorto in ambito famigliare.

Il bello, e la cosa buona, è che si tratta di un servizio gratuito e rivolto a chi ha bisogno, senza preclusioni di sorta. Si può chiamare più timidamente lo 02 2496827 oppure prendere coraggio e tempo e presentarsi nella sede di piazza Oldrini negli orari di apertura: da lunedì a mercoledì dalle 9.30 alle 12.30.

Erogando come da definizione un servizio di ascolto, orientamento e una consulenza legale e psicologica per chi vive un disagio personale o familiare, il Centro Informazione Donna e Famiglia offre nello specifico un servizio gratuito di consulenza legale stragiudiziale sul Diritto di famiglia e anche un sostegno per la prevenzione della violenza di genere. Ci si può rivolere a questo riferimento per essere ascoltati e “orientati” su temi delicati come l’affettività e l’identità di genere ma la sede di piazza Oldrini si trasformerà nel corso dell’anno anche in uno spazio, in senso fisico ma non solo, di incontro e confronto per i genitori che vivono le difficoltà della separazione.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here