Sesto, Giovanni Bianchi guiderà le farmacie comunali

0
161

SESTO SAN GIOVANNI – Il Sindaco di Sesto San Giovanni Monica Chittò ha nominato Giovanni Bianchi quale Amministratore unico dell’Azienda Speciale Farmacie Comunali. Bianchi, ex Presidente dell’Acli ed ex deputato della Repubblica, presterà la sua opera a titolo totalmente gratuito.

“Giovanni Bianchi – ha dichiarato il Sindaco Monica Chittò – rappresenta, con la sua esperienza e il suo equilibrio, una figura di garanzia in questa delicata fase di trasformazione dell’Azienda Farmacie. Lo ringrazio per la sua disponibilità a mettere gratuitamente a disposizione della città e delle farmacie comunali le sue grandi competenze“.

Immediato è arrivato il commento ironico del capogruppo di Fratelli d’Italia Antonio Lamiranda che, poche ore prima, aveva stuzzicato il primo cittadino sestese, invitandolo a scegliere “cum grano salis” perché, a suo dire “i cittadini che sono ormai stufi di vedere nominata gente incapace”. “....Pare piuttosto una nomina di “garanzia” … del PD visto il ruolo ricoperto a livello territoriale, certamente non di garanzia degli interessi dei contribuenti sestesi.  E poi come mai il Sindaco non ha contestualmente nominato il collegio dei revisori? Per vagliare i curriculum dei sette candidati occorre così tanto tempo ? O forse si sta cercando la forma per escludere dalla nomina candidature di eccellenza ma non allineate al PD? Dove il pluralismo e la garanzia tanto sbandierata?”

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here