Sesto, Gianni Fiorino eletto presidente del Consiglio

0
384

Sesto, Gianni Fiorino eletto presidente del Consiglio. Il forzista, il più votato nella lista degli azzurri, è stato eletto presidente del Consiglio Comunale nel corso della prima seduta dello stesso.
Gianni Fiorino ha ottenuto lo scranno di presidente, non solo grazie ai voti della maggioranza, ma anche con l’appoggio del Partito Democratico e della Lista Chittò, rompendo una tradizione di contrapposizioni che andava avanti da molto tempo nel copione della prima seduta, sia pure a parti invertite. “Nel corso della prima seduta del nuovo Consiglio comunale, il Partito Democratico ha scelto di sostenere la candidatura a Presidente del Consiglio di Giovanni Fiorino, avanzata dalla maggioranza. Vogliamo in questo modo dare un segnale forte, evitando qualsiasi contrapposizione, prima di tutto di profondo rispetto della volontà degli elettori.
Riteniamo inoltre che il consigliere Fiorino possa ben ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio, facendosi garante che il percorso dei prossimi anni sia altamente democratico, trasparente e all’insegna della condivisione. A lui e ai suoi vice vanno i nostri migliori auguri di buon lavoro”.
«Giovanni Fiorino – ha commentato Stefania Di Pietro, capogruppo della lista Chittò – è un moderato con cui sentiamo di poterci confrontare e che ha le caratteristiche adatte per ricoprire un ruolo super partes di garanzia e di mediazione. Con questo voto intendiamo anche inaugurare uno stile politico nuovo, che rifugge da una contrapposizione pregiudiziale o pretestuosa. Al “primo posto”, per noi, sono gli interessi della città. E sarà questa la nostra linea di opposizione: attenta, ferma e determinata, ma anche dialogante sui temi concreti».
Vicepresidenti del Consiglio Comunale sono stati eletti Loredana Pastorino (PD; vicario) e Marco Lanzoni (Sesto nel Cuore).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here