Sesto centro dell’hockey lombardo con i raggruppamenti under 9 e 11

0
137

Mentre in casa Diavoli si registrano sconfitte, di misura per under 13 e 15 e il derby meneghino vede sorridere i Milano Bears, domenica 17 ottobre sulla pista del PalaSesto è andato in scena il raggruppamento dedicato alle categorie under 9 e 11 organizzato dal Comitato Regionale Lombardia Hockey.

Under 13 (Real Torino vs Diavoli Sesto 6-3)
Partita non facile quella dei rossoneri.Precisa la disamina di coach Zerbi nel post partita: “Abbiamo giocato un brutto primo tempo e questo ha condizionato tutto l’andamento della gara. Dobbiamo impegnarci per crescere a livello di gioco, partita dopo partita”. Non resta quindi che rimboccarsi le maniche in vista del prossimo impegno casalingo, in programma tra due settimane.

Under 15 (Storm Pinerolo vs Diavoli Sesto 6-5 ot)
È stata una gara al cardiopalma quella tra gli Storm Pinerolo e i Diavoli, conclusa a favore dei padroni di casa. Il rammarico di coach Franko è legato al fatto di aver visto sfumare la vittoria nei minuti finali ma la strada imboccata è quella giusta: “La sconfitta brucia, i ragazzi hanno dato il massimo. Abbiamo sorpreso l’avversario essendo ben disciplinati e disposti in pista. Peccato perché a 2 minuti dalla fine eravamo in vantaggio per 5-4, non siamo riusciti a gestire il finale. Continuiamo il nostro percorso, un passo alla volta”.

Serie C (Old Boys Milano vs HC Milano Bears 2-5)
Nel derby meneghino è il Milano Bears ad aver la meglio su l’Old Boys Milano. I padroni di casa partono subito forte, chiudendo il primo periodo sul 2-1 per farsi poi rimontare nel secondo parziale.

Raggruppamento under 9 e 11
L’evento ha coinvolto circa 50 atleti appartenenti alle società lombarde dei Diavoli Sesto, Chiavenna, Como, Lecco, Milano e Varese. L’iniziativa ha avuto come intento quello di far divertire i ragazzi, in attesa della normale ripresa dell’attività in pista a livello regionale e nazionale, al momento ancora bloccata a seguito delle limitazioni legate alla pandemia. Grande soddisfazione da parte di Fabio Vitaloni, uno dei membri del Comitato, per la risposta positiva di società e atleti: “Un ringraziamento doveroso per la buona riuscita dell’evento va alle società partecipanti che hanno aderito con impegno all’evento. I ragazzi che sono scesi in pista si sono divertiti e questo è l’importante: in due ore e mezza di attività hanno alternato varie attività, dalle partitelle a squadre miste agli allenamenti. La voglia di questi ragazzi di riprendere a giocare e fare attività insieme ai propri coetanei è tanta. Un plauso va allo staff dei Diavoli che si è prestato per la buona riuscita dell’evento, supportandoci dal punto di vista organizzativo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here