Sesto, cambio di poltrona al Commercio arriva l’Aiosa

0
112

Alessandra Aiosa è il nuovo assessore al Commercio del Comune di Sesto San Giovanni. Una nomina arrivata dopo ferragosto che già era nell’aria quella della nota pasionaria del commercio sestese che ricoprirà la poltrona abbandonata – dice per motivi personali – da Maurizio Torresani. L’Aiosa, consigliere comunale e commerciante titolare di una profumeria, aveva in passato sostenuto la lista di Giampaolo Caponi Cittadini per Sesto. Ha sempre collaborato con l’amministrazione Di Stefano nelle iniziative a sostegno del commercio locale e durante il primo lockdown pur potendo rimanere aperta, ha chiuso l’attività per aiutare i volontari.
“Sono molto felice della stima e della fiducia che ha riposto in me il sindaco Di Stefano – commenta Aiosa – Sono pronta a dare il mio contributo in giunta mettendomi al servizio di cittadini e commercianti in un periodo che, soprattutto per chi è titolare di piccole e medie imprese, è a dir poco complicato. Porterò la mia esperienza di commerciante e quella maturata all’interno del Consiglio comunale e nella Consulta del Commercio. C’è tanto lavoro da fare perché il nostro è stato tra i settori più colpiti e falcidiati dalle restrizioni covid. Credo che la cosa più importante in questa fase storica sia l’ascolto e proprio per questo avrò un canale sempre aperto verso tutti con l’obiettivo di semplificare e risolvere piccoli e grandi problemi”.
“Ringrazio Maurizio Torresani per il lavoro svolto in questi quattro anni – dichiara il sindaco Roberto Di Stefano – e do il benvenuto in giunta ad Alessandra Aiosa. Una donna molto preparata, che conosce benissimo il territorio e che per la sua esperienza professionale e politica – all’interno del Consiglio comunale e come presidente della Consulta del Commercio – sono certo saprà ricoprire al meglio il ruolo di assessore con grande entusiasmo, passione e dedizione”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here