Sesto, boom di iscrizioni alla Biblioteca dei ragazzi

0
200

SESTO SAN GIOVANNI – Boom di nuove iscrizioni e aumento degli iscritti e dei prestiti: il trasferimento nei nuovi locali di piazza Oldrini ha decisamente portato bene alla Biblioteca dei ragazzi “Virgilio Canzi” di Sesto San Giovanni e i dati numerici lo confermano in pieno.

Il numero di utenti attivi, ossia quelli che hanno effettuato almeno un prestito, parla di un incremento dai 964 del gennaio 2013 a 1122 per lo stesso mese del 2014, con un più 16%. Anche il dato dei prestiti segna un positivo aumento del 26%, con 6713 libri in uscita nel gennaio 2014 rispetto ai 5347 del gennaio 2013.

Ma il dato che, più di ogni altro, testimonia l’apprezzamento dei sestesi per la nuova struttura è quello dei nuovi iscritti. A gennaio 2013, infatti, si parlava di 79 nuovi iscritti, mentre lo stesso mese del 2014 ha visto un incremento di 177 tessere, con un aumento percentuale che viaggia in tripla cifra: + 124%.

“Sono dati – ha dichiarato l’Assessora alla Cultura Rita Innocentiche parlano da soli e testimoniano l’importanza dell’investimento fatto su questo fondamentale servizio che è sempre stato tra i più apprezzati della città e che, con il trasloco nei nuovi spazi di piazza Oldrini, ha avuto un vero e proprio boom di iscrizioni e di utenti. La possibilità di accogliere i lettori più giovani in spazi ampi, luminosi, progettati a loro misura, unita ad un’offerta culturale e ricreativa sempre di ottimo livello, ha reso possibile questo bel risultato, che faremo di tutto per consolidare nel tempo“.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here