SESTO SAN GIOVANNI – Basta con le ore di permesso o i ritardi al lavoro per i classici esami del sangue. D’ora in avanti, il Centro Prelievi dell’Ospedale di Sesto sarà aperto anche nei week end: infatti i vertici dell’Ospedale di viale Matteotti hanno deciso di aderire al progetto “Operazione Ambulatori Aperti” della Regione Lombardia e di aprire al pubblico il Centro Prelievi anche il sabato dalle 7.15 alle 10.00 e la domenica mattina dalle 8.00 alle 10.00.
Dopo il successo dell’analoga iniziativa durante il mese di luglio, l’ambulatorio proseguirà con l’orario sperimentale anche da settembre a dicembre di quest’anno.
“Le esigenze delle persone e i loro tempi di vita – ha dichiarato il Sindaco Monica Chittò – sono notevolmente cambiati nel corso degli ultimi anni. I tempi di lavoro e di cura della famiglia non consentono, spesso, di trovare del tempo per se stessi e per i propri bisogni. L’iniziativa della direzione dell’Ospedale sestese va nella direzione giusta, ossia quella di garantire la massima accessibilità possibile ai servizi pubblici”.