Sesto, al via l’esposizione poliartistica MOSTRANDO

0
196

L’assessorato alla Cultura ospiterà MOSTRANDO, un’esposizione poliartistica a Sesto San Giovanni di Giulia Consiglio, Monica Pavesi e Ghislaine Ravelli nella Galleria d’Arte – Villa Puricelli Guerra.

Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 18.00 le tre artiste sestesi apriranno la mostra con un vernissage allietato da un ricco buffet. L’esposizione, realizzata in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni, proseguirà poi da sabato 24 febbraio a lunedì 26 febbraio 2018. MOSTRANDO è un’occasione, un intreccio di tecniche, stili e forme della rappresentazione accomunate dal desiderio di comunicare emozioni e sensazioni attraverso l’arte. La magia del colore e della pittura informale di Giulia Consiglio, il dettaglio del momento nelle fotografie di Monica Pavesi e l’esplorazione del mondo femminile nelle composizioni di Ghislaine Ravelli generano un’esperienza che testimonia la relazione umana con i sentimenti attraverso punti di vista diversi e particolari, restituendo allo spettatore una visione di insieme suggestiva e coinvolgente.

“Questa mostra ci permette di rappresentare, da una prospettiva personale, le emozioni che tutti provano nella vita: l’amicizia, la gioia, la tristezza, la voglia di affermazione, tutte racchiuse in un attimo che diventa arte,” dichiarano le tre artiste. “Siamo lieti di collaborare per l’organizzazione di questa mostra e riteniamo importante promuovere iniziative in grado di valorizzare l’arte e la cultura. Inoltre – commenta l’assessore alla cultura – essendo un’iniziativa di tre artiste sestesi assume ancor più rilievo dare spazio a questo progetto”

L’ingresso alla mostra è libero e gli orari previsti sono: dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00 presso la GALLERIA D’ARTE – VILLA PURICELLI GUERRA in via Puricelli Guerra 38, Sesto San Giovanni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here