Ronco Briantino, apre lo Sportello unico digitale per l’edilizia

0
335

RONCO BRIANTINO –  Il nuovo servizio, che sarà illustrato in un incontro presso la sede comunale il 29 gennaio, consentirà di gestire pratiche e interventi in modo completamente digitale, quindi con una maggiore velocità e comodità da parte di professionisti del settore e dei cittadini. 

Il servizio si chiama CPortal ed è stato realizzato per il Comune di Ronco Briantino da Starch, società specializzata in software e soluzioni per l’automazione degli uffici tecnici della Pubblica amministrazione.

L’obiettivo è creare un flusso di informazioni digitali che parta dai professionisti e attraverso internet raggiunga l’U.O. Urbanistica e Edilizia. L’ufficio tecnico potrà importare e gestire le informazioni ricevute evitandone il caricamento manuale, per poi ridistribuirle in tempo reale verso cittadini e professionisti sempre utilizzando il web.

La piattaforma CPortal permetterà di presentare pratiche edilizie, pubblicarle, visualizzare la cartografia comunale e di rendere disponibili online i regolamenti comunali relativi al sistema normativo nazionale e regionale.

L’incontro di presentazione avrà inizio alle 14.30 presso la sala consiliare della sede comunale.

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here