Rane rosse da applausi agli Assoluti 2021

0
920

Grande successo per le Rane Rosse agli Assoluti di nuoto: : 3 titoli, 4 qualificazioni agli Europei e un pass Olimpico.
Si sono svolti dal 31 Marzo al 3 Aprile nello Stadio del Nuoto di Riccione i Campionati Italiani Assoluti 2021 di Nuoto. Come consuetudine, In Sport Rane Rosse ha recitato il ruolo di protagonista dato che è arrivata al 3° posto tra le società civili a livello maschile e femminile, frutto dei 3 titoli italiani individuali e 9 podi. Inoltre bisogna far presente le 4 qualificazioni all’Europeo di nuoto 2021 a Budapest più la conferma di Gabriele Detti ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 (prima volta di una Rana Rossa alle Olimpiadi).
I risultati arrivano già dalla prima giornata di gara dove In Sport Rane Rosse si è aggiudicata 2 titoli italiani: uno ottenuto grazie a Gabriele Detti che domina i 400 stile libero (marchio di fabbrica dell’atleta) confermando la sua partecipazione sia all’Europeo che all’Olimpiade, l’altro ottenuto da Pier Andrea Matteazzi nei 400. Ultima medaglia della giornata è stato il bronzo di Alessandro Bori nei 50 a stile libero.
Nella seconda giornata ha aperto la giornata di medaglie la vittoria nei 200 a rana di Francesca Fangio che ha staccato il pass per l’Europeo, dove ci sarà anche Alessandro Pinzuti arrivato secondo nei 100 rana con il tempo di 59”72 (quarto atleta italiano a scendere sotto il muro del minuto). Concludono la giornata i posi di Detti con un argento negli 800 stile libero e il bronzo di Anna Pirovano nei 200 farfalla.
Le ultime medaglie sono arrivate nella terza e quarta giornata con Pinzuti (argento nei 100 a rana) e Pirovano (bronzo nei 200 misti).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here