Raccolta differenziata a Cinisello, al via i casting

0
69

Al via i casting per “Al proprio posto per Cinisello Balsamo”, il video che Nord Milano Ambiente realizzerà in collaborazione con il Comune di Cinisello Balsamo per sensibilizzare sempre più bambini e ragazzi, e la cittadinanza intera, verso una corretta raccolta differenziata.Oreste Castagna, attore, doppiatore e volto noto dei bambini, sarà l’autore e regista di questo video che si pone l’obiettivo di raccontare la storia che si snoderà nella città di Cinisello Balsamo per trasmettere le nozioni base della raccolta differenziata. Un cortometraggio a “tecnica mista”, in cui non mancheranno simpatiche tips e call to action, affinché le raccomandazioni non restino tali, ma vengano messe in pratica, da grandi e piccini. Entro e non oltre il 1° novembre sarà possibile inviare la propria video-candidatura di presentazione della durata massima di 1 minuto, all’indirizzo comunicazione@nordmilanoambiente.eu, dichiarando il proprio nome, cognome ed età, oltre alle generalità del proprio genitore. Necessaria anche la liberatoria per la privacy, in assenza della quale i video non potranno essere presi in considerazione.

24 candidati, selezionati da Oreste Castagna, verranno invitati a partecipare al casting finale, che si terrà sabato 21 novembre, dalle 09:00 alle 13:00, presso il centro culturale “Il Pertini” di Cinisello Balsamo.

Tra questi saranno infine selezionati i 12 giovani “attori” (10 bambini/e tra i 6 e i 13 anni e 2 ragazzi tra i 14 e i 20 anni) che parteciperanno alle riprese del video, che avverranno in esterno e in studio, nei prossimi mesi.

Per maggiori informazioni e per scaricare i documenti necessari: http://www.nordmilanoambiente.eu/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here