Qvc apre le sue porte ai brugheresi

1
682

BRUGHERIO – Dalla tv alla realtà. Sabato 28 giugno, dalle ore 14:30 alle 19:00 i residenti a Brugherio, potranno sperimentare il piacere di fare acquisti direttamente nell’outlet di QVC  e scoprirne gli studios. In vendita i prodotti che fanno parte delle categorie merceologiche vendute da QVC: gioielli, moda&accessori, bellezza, cucina, casa ed elettronica.

“Dopo quasi 4 anni di attività in Italia – dice Paolo Penati, chief operating officer e chief financial officer di Qvc Italia –  abbiamo deciso di aprire le nostre porte ai cittadini brugheresi  per offrir loro l’opportunità di scoprire da vicino la realtà di un canale dedicato allo shopping e all’intrattenimento visto e considerato anche che la sede italiana  sorge sul territorio brugherese”.

In questi primi anni di attività in Italia, QVC ha offerto più di 19.593 prodotti di oltre 540 marchi. Oggi QVC presenta più di 12 nuovi marchi e più di 610 nuovi prodotti al mese. Nel secondo trimestre 2013 ha venduto 190 brand in più rispetto al quarto trimestre del 2010, primo trimestre di QVC in Italia. Questi numeri continueranno a crescere, visto che la filosofia di QVC è quella di offrire prodotti diversi ogni qualvolta ci si sintonizza sul canale. Al momento, i marchi disponibili sono per il 47% provenienti da aziende italiane mentre per il restante 53% dall’estero. I clienti di QVC Italia sono principalmente donne (86%) in una proporzione che rispecchia perfettamente la distribuzione della popolazione sul territorio nazionale. L’età media è di 49,7 anni e si sta abbassando costantemente. Il 70% dei clienti è compreso nella fascia d’età che va dai 35 ai 64 anni. Quanto al tipo di acquisti che vengono effettuati dagli Italiani, il 35% preferisce i prodotti per la casa, il 25% fashion e accessori moda, il 25% prodotti di bellezza e il 15% gioielli.

Altri dati relativi alla sede di Brugherio:

– N° dipendenti all’apertura (1 ottobre 2010): 333

– N° dipendenti a oggi:623

– percentuale donne su uomini:  donne 61%

– età media dipendenti  QVC Italia:32,7

– età media donne dipendenti  QVC Italia:32,2

– quantità dipendenti  residenti a Brugherio:80

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here