Quando il carcere cambia la vita

0
264

SESTO SAN GIOVANNI – “Giustizia e Persona. Quando il carcere cambia la vita.” Questo è il titolo del libro di Stefano Filippi, giornalista de Il Giornale (Bietti Edizioni) che sarà presentato giovedì 10 ottobre 2013 alle ore 21.00 presso la sala auditorium della BCC di Sesto San Giovanni in Viale Gramsci 194 a Sesto

Il libro, partendo dall’esperienza quasi trentennale dell’Associazione Incontro e Presenza, vuole dare, attraverso la voce di autorevoli figure del settore, un giudizio sulle carceri, la pena, la giustizia e soprattutto sull’uomo, cercando di mostrare, da più punti di vista, come anche all’interno di un luogo dove sembra sparire ogni anelito di libertà nel cuore di ogni persona, anche in chi ha conosciuto e compiuto il male, è presente un desiderio di bene e di positività.

All’incontro parteciperanno come relatori il Dr. Guido Brambilla, Magistrato di sorveglianza del Tribunale di Milano, Il Dr. Massimo Parisi, direttore della Casa di Reclusione di Milano – Bollate, il Dr. Donato Giordano, Garante dei diritti  dei detenuti della Regione Lombardia, e Stefano Filippi, giornalista de Il Giornale e autore del libro.

image003

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here