Pronti per un Natale magico a Francoforte

0
670

Che sia davanti alle tradizionali case a graticcio nella parte storica di Francoforte, sulle sponde del fiume Reno a Rüdesheim o nei dintorni del palazzo di Erbach nella pittoresca regione del Odenwald, i mercatini di Natale di Francoforte e della sua regione sanno sempre come far vivere un’atmosfera di vacanza perfetta. L’aria frizzante dell’inverno si riempie del profumo del vin brulé, delle caldarroste, delle mele al forno e degli aghi di pino. Questo è anche il momento ideale per lasciarsi ispirare da idee regalo uniche e conoscere alcune delle tradizioni natalizie tipiche della regione.
Il Mercatino di Natale di Francoforte è uno dei più antichi e pittoreschi della Germania e si sviluppa dall’Haptwache, prosegue lungo il Römerberg fino ad arrivare alle rive del fiume Meno. È qui che si trova il più grande albero di Natale della Germania, collocato proprio di fronte al Römer, l’antico comune della città. Da non perdere le Bethmännchen, delicati biscotti fatti con marzapane e mandorle, il vino di mele caldo e le Quetschemännchen, figurine fatte con prugne secche. Nei locali e ristoranti situati intorno al mercato è possibile fare una sosta golosa e gustare piatti tradizionali rivisti in chiave moderna come le crêpes alla Güne Soße servite con punta di petto o con la deliziosa Handkäs, una fondue di formaggio.La cosa migliore per conoscere le tradizioni natalizie di Francoforte è partecipare alla visita guidata del Mercatino di Natale “Glühwein, Geschichten & Gebäck”. Le attrazioni principali del tour includono un giro sulla storica giostra allestita insieme al mercato e la visita sulla terrazza della Nikolaikirche, dalla quale i visitatori possono godere di una splendida vista dall’alto del Mercato. Il Frankfurt Tourist+Congress Board offre visite guidate durante tutte le 4 settimane dell’Avvento. Inoltre, il 17 dicembre viene organizzato anche un tour speciale dedicato alle persone cieche o ipovedenti. Tutte le visite sono prenotabili in differenti lingue e per gruppi di persone. Altro punto focale del Mercatino di Natale di Francoforte è lo stand di legno a forma di casa tradizionale che viene eretto tutti gli anni sulla Paulsplatz e dove i visitatori possono trovare regali fatti con miele naturale e cera d’api. Al primo piano della casa inoltre è possibile assaggiare o provare i prodotti in vendita. Ogni mercoledì e domenica, musiche tradizionali natalizie riempiono l’aria e alle 18 dalla balconata della Nikolaikirche risuonano le tradizionali trombe della torre. Durante i weekend invece, sul palco del Römerberg vengono cantante canzoni natalizie internazionali mentre un presepe a grandezza naturale è visibile proprio a lato del palco. Quest’anno il Mercatino di Natale di Francoforte si svolgerà dal 27 novembre al 22 dicembre. Gli orari di apertura sono da lunedì a sabato dalle 10 alle 21, mentre la domenica dalle 11 alle 21.Per maggiori informazioni consultare il sito:
http://www.frankfurt-tourismus.de/

Offerta weekend natalizio a Francoforte con Soggiorno con colazione a buffet in hotel a vostra scelta Frankfurt Card per due giorni Christmas market coupon in omaggio , Crociera di Natale da 50 minuti, con partenza da Mainkai/Eiserne Steg (sabato e domenica) Ingresso alla pista di pattinaggio a partire da 76 euro per persona in camera doppia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here