Pro Lissone, società al top e Marcelloni è ancora presidente

0
439
de faveri a sx e marcelloni a dx

Quella tra la Pro Lissone Ginnastica ed il suo Presidente, Roberto Marcelloni, è una infinita storia d’amore e di passione, come confermato dalle elezioni di venerdì 28 aprile che, ancora una volta, hanno confermato alla guida della centenaria società sportiva per i prossimi 4 anni, l’attuale numero uno.
L’assemblea generale ordinaria dei soci si è svolta davanti al presidente della FGI Lombardia Oreste De Faveri che si è congratulato con i presenti per l’esito dello scrutinio.
Accanto al presidente sederanno nel consiglio di via Dante: Valter Galbiati, Marco Troiani, Tiziano Monguzzi, Lorenzo Fanucci, Simona Damiani e Elisa Radice, quest’ultima ex campionessa di ginnastica della Pro Lissone negli anni ’90.
Roberto Marcelloni è entrato nella famiglia della Pro Lissone Ginnastica nel 1976 per merito del figlio Giovanni e poi ancora nel 1978 grazie all figlia Elena, ex campionessa di ginnastica artistica che ha contribuito a fare grande la società negli ’90 conquistando numerosi titoli nazionali.
Terminata la carriera sportiva della figlia, Marcelloni, è restato all’interno della società scalando tutti i gradini che lo hanno portato a divenirne il presidente nel 2005, restando alla guida del sodalizio bianco blu fino ad oggi praticamente ininterrottamente, salvo una pausa durata solo una manciata di mesi.
Nonostante gli oltre 40 anni di vita passati nella storica sede della Pro Lissone, la passione e l’entusiasmo che animano Roberto Marcelloni sono rimasti immutati, chiunque può confermare che, nonostante il passare del tempo, la sua dedizione alla ginnastica e alla palestra sono vive come la prima volta che ha solcato la porta di via Dante.
Oggi gli obiettivi del presidente e del suo consiglio direttivo sono gli stessi di allora, far crescere sempre più la società bianco-blu, che oggi conta circa 300 iscritti, una sede distaccata a Bulciago (co) è un importante ampliamento dell’offerta dei corsi dalla ginnastica artistica -maschile e femminile, agonistica, promozionale e generale- all’acrobatica, Kick Boxing a quella per adulti fino alla danza con i teli e alle arti marziali, mantenendo però sempre centrali i valori di sportività, amicizia e solidarietà che animano la grande famiglia della Pro Lissone Ginnastica. Intanto fervono in via Dante i preparativi per la terza tappa del campionato di Serie A in programma il 6 maggio ad Ancona. La formazione che presenteranno i tecnici Federica Gatti e Massimo Gallina ricalcherà quella presentata durante le due prove precedenti -Morgana Iannarelli, Lisa Levati, Lucrezia Salvadori, Giorgia e Alessia De Nicola e Helene Schaefer-, l’obiettivo migliorare ulteriormente l’8 posto di Roma; purtroppo ancora posticipato invece il rientro di Martine Buro alle sue parallele, e della capitana Enus Mariani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here