Pro Lissone, Iannarelli campionessa regionale

0
170
Pro Lissone, Iannarelli campionessa regionale

Il weekend di gare di ginnastica artistica per la categoria Allieve ha portato un ricco bottino alla Pro Lissone Ginnastica: Morgana Iannarelli infatti ha conquistato il titolo di campionessa regionale di L4, dopo aver trionfato nella seconda gara ad Arcore.
Tra le più piccole, invece, Giorgia Leone è vicecampionessa regionale di L2. Un trionfo tutto meritato per la giovane ginnasta che, dallo scorso anno, veste il body della Pro Lissone: “Morgana ha fatto un’ottima gara – ha commentato l’allenatore, Massimo Gallina, che insieme a Federica Gatti ha accompagnato Iannarelli ad Arcore – Partiva già con dei coefficienti molto alti e ha portato a casa punteggi oltre il 18 in tutti gli attrezzi. Primo posto nella gara di oggi e campionessa regionale, meglio di così…”.
Da segnalare anche le buone prove di Giulia Leone (L2) e Marelli (L1), e il rientro in gara di Barbanotti, ferma da dicembre per problemi fisici. Buona gara di Giorgia Leone, pulita e precisa come sempre su tutti gli attrezzi, solo un errore in parallele, che comunque non va a influire sulla sua prestazione; Giulia Leone sfodera tutta la sua grinta: gara in crescendo dal volteggio al corpo libero, per un meritatissimo terzo gradino del podio.
Gara “di conserva”, invece, per Barbanotti, ferma da dicembre per un problema alla mano e scesa in pedana febbricitante: per la tigrotta lissonese una serie di esercizi semplificati, portati a termine senza eccessiva difficoltà.
Pass per la finalissima di Fermo già virtualmente staccato per le gemelle Leone, mentre Barbanotti dovrà attendere la classifica avulsa nazionale per sapere se dovrà passare dalla tappa interregionale di Perugia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here