Pro Lissone, agonistica maschile sul podio a Mortara. Assegnato l’Angelo D’oro alla società

0
128

La Pro Lissone ginnastica è salita, domenica 17 ottobre a Mortara, in pedana per la prima gara del campionato Gold junior -all around e specialità-. A salire sono stati i ragazzi di Luigi Attanasio e Lorenzo Ticchi: Andrea Manzoni, Matteo Bondì, Achille Montrasio, Simone Buzas e Jacopo Ardolino.
Buona la prova di Manzoni, nonostante il problema al ginocchio. Per l’atleta biancoblu incetta di medaglie: per lui en plein di bronzi a cavallo, sbarra e parallele. Anche Bondì sale sul podio con un bel secondo posto al volteggio; Buzas buon quarto a sbarra, mentre Montrasio raggiunge il quinto posto al corpo libero. Anche Ardolino si piazza nella parte alta della classifica grazie a delle belle prove che confermano l’ottimo stato di forma dei ginnasti di via Dante.
“Si tratta della prima gara regionale – spiega Attanasio – una occasione per testare gli esercizi in vista della Zona tecnica del 6 novembre”.
Anche sabato prossimo la Pro Lissone sabato sarà di nuovo in pedana a Mortara con i ginnasti dell’agonistica maschile della categoria allievi Gold; domenica 24 ottobre toccherà invece all’agonistica femminile con le allieve Gold di Gabriella Rizzi e Cecilia Biazzi gareggiare ad Arcore. Sempre domenica alle 16, a palazzo Terragni, il sindaco di Lissone, Concettina Monguzzi, premierà la “Pro Lissone per l’educazione fisica e civica 1901” ginnastica e calcio con l’onorificenza dell’Angelo D’oro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here