Sesto, primi lavori all'ex Impregilo di viale Marelli

0
1146

Sesto, primi lavori all’ex Impregilo di viale Marellii. Sono iniziati i primi interventi di ristrutturazione del piano terra e del primo piano del palazzo ex Impregilo di viale Marelli.

L’immobile, abbandonato da ormai 5 anni, era stato al centro di diverse discussioni dei cittadini di Sesto San Giovanni. Considerato uno dei palazzi più grandi della città, era stato proposto di usufruirne come nuova casa per i tanti senza tetto che animano Milano.

“La vicenda dello stabile – ha commentato il Sindaco Monica Chittò – occupato fino al 2009 dagli uffici Impregilo e poi venduto ad una società immobiliare e ora di proprietà del Gruppo Statuto, è emblematica delle difficoltà che le pubbliche amministrazioni devono affrontare con le proprietà degli edifici dismessi”. Nel caso particolare, infatti, sono state ben tre le ordinanze che imponevano la messa in sicurezza, il ripristino dell’ordine e del decoro e la pulizia del porticato e degli ingressi dello stabile. L’ultima, quella trasmessa alla Procura di Monza, risale al 21 giugno 2016 e intimava alla proprietà di intervenire con un’approfondita pulizia, vista la difficile situazione igienico-sanitaria e il grande passaggio di persone in quei luoghi.

L’obiettivo dichiarato, riguardo le prime ristrutturazioni, è quello di realizzare una sorta di “ufficio modello” da presentare a potenziali aziende interessate all’insediamento in un’area che, dal punto di vista logistico ed infrastrutturale, risulta una delle più appetibili della provincia di Milano

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here