Primavera sulle nevi svizzere intorno a Saint Moritz

0
211
La primavera è un’ottima stagione per continuare a sciare sulle piste ancora perfette del Corviglia in località Saint Moritz fino al 7 aprile, della Lagalb e di Furtschellas fino al 22 aprile, del Corvatsch fino al 28 aprile e della Diavolezza fino al 5 maggio. Non si scia invece a Muottas Muragl ma si vivono tante altre emozioni fino al 5 aprile.
Le vacanze di Pasqua e i giorni di ponte fino al 1° Maggio saranno per molti l’ultima occasione di indossare gli sci nella stagione 18/19. Agli irriducibili dello sci, i comprensori engadinesi Corvatsch e Diavolezza, riservano un programma pasquale ricco di emozioni. Il primo appuntamento è giovedì 18 aprile con l’ultima notte di Glüna Plaina alla Diavolezza, dove, dopo aver cenato al ristorante di montagna Berghaus Diavolezza, si scia fino a valle al chiaro di luna piena. Venerdì 19 aprile il Corvatsch organizza la sciata notturna dalla vetta (3303 metri) fino a valle, preceduta da un aperitivo e da una fonduta di formaggio al Ristorante 3303. C’è una sola salita per chi prenota questa esperienza alle ore 18.30  dalla stazione a valle Surlej in compagnia della direzione della Corvatsch AG. Il costo per gli sciatori è di 70 CHF, per i non sciatori di 60 CHF. Il lunedì di Pasquetta 22 aprile, invece, ci si sveglia all’alba per vivere l’Early Bird Skiing. La salita in vetta al Corvatsch è alle ore 6 per ammirare lo spettacolo dell’Engadina alle prime luci del mattino. Seguono la colazione al Ristorante 3303 e le discese sulle piste appena battute fino alle ore 8.30. Richiesto lo skipass giornaliero da acquistare presso la biglietteria dalle ore 05.30 alle 06.00 o sul sito www.snow-deal.ch (si accettano gli abbonamenti plurigiornalieri e stagionali). Ma l’ultimo evento della stagione sciistica al Corvatsch è il 27 aprile all’Hossa Bar con la Festa di Primavera e concerti live di musica rock! Tra gli artisti in line-up ci sono i Royal Republic e il ticinese Andrea Bignasca. L’entrata al concerto è inclusa nel giornaliero da comprare con anticipo online su www.snow-deal.ch.Offerta Ski & Dine Around Corvatsch dal 18 marzo al 18 aprile.
3 pernottamenti con mezza pensione in un albergo aderente all’iniziativa a Sils Maria, Surlej e Silvaplana, più lo skipass per tre giorni valido per tutti gli impianti in Engadin St. Moritz e l’utilizzo gratuito dei trasporti pubblici, a partire da 489 CHF a persona in camera doppia. Il pacchetto include anche una cena «Dine Around» presso uno degli alberghi  che  partecipano all’iniziativa.
Anche in occasione della Festa di Primavera del 27 aprile e dell’ultimo weekend di sci al Corvarsch alcuni alberghi di Surlej e Silvaplana offrono 2 o 3 notti con mezza pensione e skipass incluso a partire da 298 CHF a persona. Le offerte sono prenotabile direttamente presso l’albergo desiderato.
https://www.corvatsch.ch/it/biglietti/inverno/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here