Post lockdown in una villa Palladiana del Brenta

0
80
Dimorare nella maestosità di una villa palladiana del XVII secolo alle porte della città più affascinante del mondo, la splendida Venezia. È il sogno che potrebbe presto diventare reale dopo l’attuale lockdown al Romantik Hotel Villa Margherità di Mira Porte (VE), immersa in un ampio parco che si affaccia sulla Riviera del Brenta, a 15 minuti dalla città delle gondole e dell’amore. Raffinati arredi in stile veneziano dell’epoca, tessuti pregiati e perle d’antiquariato rendono uniche le 19 camere e suite di questa villa antica in cui soggiornare godendo dei servizi di un moderno albergo a 4 stelle e di un personale altamente qualificato. Gli ambienti eleganti e aristocratici svelano stucchi, caminetti, affreschi e grandi specchi, mentre dai balconi si aprono le meraviglie naturalistiche del paesaggio della Riviera del Brenta.
La mattina il risveglio avviene con una ricca colazione a base di caffè, tè, cappuccino, succhi di frutta, latte fresco, cereali, brioche, paste, biscotti, marmellata, affettati, formaggi e frutta fresca di stagione, che è servita sul terrazzo dell’Hotel Villa Margherita con vista sul parco oppure direttamente in camera per cominciare la giornata con romanticismo. D’altronde, in una vacanza i peccati di gola vanno assecondati. E così il Ristorante Margherita propone il meglio della cucina veneta. Piatti a base di pesce fresco, riso e polenta preparati nel rispetto delle ricette veneziane originali deliziano i palati, mentre ricette di pasta e di carne arricchiscono il menu di prelibatezze, anche grazie agli ottimi abbinamenti con i migliori vini del Veneto. Senza dimenticare di concludere la cena con un ottimo tiramisù tradizionale e un bicchierino di grappa. Anche il bar dell’albergo è molto apprezzato dai buongustai. Qui si può assaggiare l’originale spritz a base di prosecco, acqua selz o campari, ed altri aperitivi e digestivi.
Con l’eleganza dei nobili veneziani che hanno soggiornato in questa villa seicentesca – tra gli ospiti famosi si possono annoverare Casanova, Byron, Galileo ed anche Napoleone – il Romantik Hotel Villa Margherita propone esperienze personalizzate e momenti romantici alla scoperta del territorio della Riviera del Brenta, Patrimonio dell’Umanità UNESCO e di Venezia, con il privilegio di soggiornare fuori dalle solite rotte. Così l’occasione è ideale per visitare anche le altre ville, come Villa Malcontenta, Villa Foscarini Rossi e Villa Pisani, oppure per prendere parte ad un itinerario privato a bordo di una storica imbarcazione tra le Ville e la laguna veneziana; o magari scegliere di partecipare ad un tour personalizzato con personal shopper. Per ammirare Venezia da punti di vista molto particolari, si può salire su un lussuoso motoscafo sul Canal Grande e navigare tra i canali della laguna come in un film, oppure rilassarsi su una Royal gondola per rivivere i fasti delle nobili famiglie patrizie. Il Romantik Hotel Villa Margherita è facilmente raggiungibile in auto ed anche in auto elettrica: qui c’è una stazione di ricarica Tesla. Il prezzo è a partire da 145 euro a notte, per due persone con express check in, colazione à la carte e ingresso private fitness area, in camera doppia Deluxe. Possibilità di riservare la fitness area con uso esclusivo, scegliendo l’orario.
Aspettando l’Anno Nuovo in Villa
Con arrivo dal 30 dicembre, sistemazione in camera con trattamento Vip, ricca prima colazione , in omaggio 2 maschere Veneziane di alto artigianato locale, aperitivo o thè o caffè di benvenuto, servito il pomeriggio dell’arrivo, prezzo a partire da 75 euro per persona a notte in camera doppia superior. Soggiorno minimo 2 notti. Possibilità di mezza pensione con menu di 3 portate (esclusa la sera del 31 dicembre) a 50 euro per persona. Eventuali notti extra (prima o dopo i giorni del soggiorno pacchetto, prezzi a partire da 58 euro per persona in Camera Doppia Superior con colazione compresa. Veglione di San Silvestro al ristorante Margherita, situato all’hotel Villa Franceschi (a soli 800 metri di distanza) a 165 euro per adulto (a richiesta 50% di sconto per i bambini fino a 10 anni di età. Il menu include un benvenuto dalla cucina, 3 antipasti, 1 primo piatto, 2 secondi, dessert.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here