Palazzo Isimbardi: una domenica a “tinte rosa” con Il Presidente Podestà

0
260

MILANO (RED)  Sarà «Un pomeriggio con il presidente e la sua Giunta» a “tinte rosa” quello che andrà in scena domani (16 Giugno): nel consueto incontro mensile con i cittadini, si parlerà di universo femminile in tutte le sue declinazioni. Nell’ambito dell’iniziativa, condotta da Cesare Cadeo, intitolata «Non toccare mia sorella – La Provincia di Milano e l’impegno a favore delle donne: un percorso che continua», il presidente Guido Podestà e l’assessore Cristina Stancari illustreranno, infatti, le attività promosse dell’Amministrazione per promuovere le pari opportunità e contrastare la violenza sulle donne. I loro interventi precederanno  la presentazione del libro di Luciano Garofano e Rossella Diaz «I labirinti del male» e dello spettacolo teatrale di Elda Olivieri «Non toccare mia sorella» (sarà possibile assistere a una “riduzione” dell’opera).

L’iniziativa sarà arricchita dalla mostra «Donne dell’altro mondo. Immagini di donne normalmente straordinarie» a cura dei fotografi «il Maestro&Margherita».

Terminato il dibattito, oltre a degustare i vini doc del Consorzio di San Colombano, i presenti potranno prendere parte ad una visita guidata di Palazzo Isimbardi e dei suoi tesori artistici, tra i quali l’imponente tela del pittore settecentesco Giambattista Tiepolo («Apoteosi di Angelo della Vecchia nel segno delle virtù»), che orna il soffitto della Sala Giunta. Nell’occasione, rimarrà aperta anche la «Biblioteca Isimbardi», nella quale è esposta la riproduzione de «La porta del paradiso» del Battistero di Firenze.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here