Le emergenze e l’opuscolo della Protezione Civile di Cinisello

0
345
CV Protezione Civile Cinisello Balsamo

“Affrontare l’emergenza – casa sapere, cosa fare” è il titolo dell’opuscolo ideato e redatto dal Corpo Volontari Protezione Civile di Cinisello Balsamo che collabora con il Comitato Operativo Comunale di protezione civile di Sesto San Giovanni.

L’opuscolo, di 48 pagine, sarà distribuito gratuitamente agli studenti delle scuole elementari della città ed è stato proposto dal Corpo volontari al Comune, che ha patrocinato l’iniziativa. L’obiettivo è quello di fornire ai giovani e alle loro famiglie tutte le informazioni utili, i numeri di telefono, i comportamenti da tenere in caso di calamità o emergenze specifiche, aumentando così la capacità delle persone di affrontare gli incidenti domestici e le calamità.

Testi e immagini sono stati elaborati direttamente dai volontari, mentre l’impaginazione, la raccolta pubblicitaria e la stampa sono a cura del nostro editore 03 Publishing. I fondi raccolti con la pubblicità saranno interamente devoluti al Corpo Volontari di Cinisello per le attrezzature necessarie alla loro attività.

L’opuscolo sarà presentato pubblicamente mercoledì 28 settembre alle 18.00 presso la Sala Giunta del Comune di Sesto San Giovanni, piazza della Resistenza, 20

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here