Nuovo look per l’area bimbi del parco Aldo Moro

0
585

AGRATE BRIANZA – Da qualche giorno i frequentatori del Parco Aldo Moro se ne saranno di certi accorti: l’area giochi dedicata ai più piccoli si è rifatta il look.

L’idea dell’amministrazione –dichiara l’assessore ai lavori pubblici Simone Sironi è stata quella di offrire uno spazio ancor più bello del precedente, dato che i vecchi giochi non erano più idonei al soddisfacimento dei desideri ludici dei bimbi; alcuni erano rotti e altri “corrosi” dalle intemperie. Si è così pensato di riqualificare l’intera area di cui ora la cittadinanza può nuovamente beneficiare. Studiando le teorie dei progettisti di parchi giochi e dei pedagogisti più famosi del mondo, che sostengono che l’ideale per i bambini sia giocare nella natura sono state scelte strutture in materiali naturali, che permettano al bambino anche di comprendere come sono state costruite”.

Il “pezzo forte” della nuova area giochi è senz’altro la foresta di arrampicata: una serie di grossi pali in le- gno, incrociati tra loro e con una grossa rete di corde su cui arrampicarsi e saggiare le proprie capacità di equilibrio, stabilità e bilanciamento. Inoltre, è stata rifatta completamente la recinzione accanto alla quale verrà piantata una nuova siepe.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here