Neve in Tirolo per gli amanti delle camminate

0
42

Camminare nella neve su sentieri perfettamente battuti e con guide esperte. In Tirolo in inverno lo sci non è l’unica scelta per amare la neve e la montagna. E sono tante le regioni che offrono diverse possibilitàù per apprezzare le camminate bianche.Ad esempio Kartitsch in Osttirol,  a 1.356 metri nella valle Gailtalè il punto di partenza ideale per fare escursioni invernali. Grazie alla quota già alta in partenza non si devono superare troppi metri di dislivello per ammirare il panorama sulle Dolomiti di Lienz e delle Alpi di Karnisch. L’Osttirol offre ben 10 sentieri segnalati e diverse possibilità di ristoro per il palato e il relax dell’ospite. Olympiaregion Seefeld, propone un’escursione di ben 4 giorni attraverso la Leutaschtal e la zona protetta Wildmoos fino a Mösern. Attraverso i sentieri perfettamente attrezzati per le escursioni invernali si scoprono passo dopo passo i punti panoramici, i boschi innevati e le baite accoglienti. Si pernotta in alloggi riservati e il trasporto del bagaglio è incluso.
Tra dicembre e marzo, ancora con la luna piena, gruppi di escursionisti si mettono in cammino presto la mattina per scoprire la Kaisertal, uno dei luoghi più belli dell’Austria. Prendendo la salita Kaiseraufstieg a Ebbs si cammina fino alla Ritzau Alm, dove, dopo aver ammirato l’alba, si gode di una prima e ricca colazione di montagna. Tra i servizi garantiti, la possibilità di noleggiare le scarpe chiodate pagando un piccolo rimborso spese.Bello il  Nature Watching nel parco naturale del Karwendel. Durante la visita guidata nel più grande parco naturale dell’Austria si presta attenzione agli scoiattoli, ai camosci, ai caprioli e soprattutto alle civette. L’escursione parte dall’ingresso dell’Halltal e conduce da Absam fino al castello Thaurer Schlössl; e con una lunghezza di sei chilometri e pochi metri di dislivello, il tour è perfettamente adatto anche alle famiglie. Inoltre, si garantisce la possibilità di usufruire di una guida in lingua italiana, e ogni escursionista sarà attrezzato di un binocolo della Swarovski Optik.
I sentieri battuti per le escursioni invernali di Fieberbrunn, Hochfilzen, St. Jakob, St. Ulrich e Waidring passano accanto ad accoglienti baite e ristoranti. Particolarmente affascinanti sono i “Momenti di piacere invernali” del martedì, con fiaccolata notturna, falò, comode sistemazioni per sostare e cene sotto le stelle. E tante altre sono le possibilità, basta chiedere informazioni al Tel: +43 512 7272-0 oppure info@tirol.atwww.tirolo.com www.facebook.com/Tiroloaustriaco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here