Nasce il portale delle aspiranti fashion blogger italiane

0
106

Il mondo cambia sempre più velocemente, la tecnologia imperversa e anche il mondo del lavoro scopre nuove tipologie di carriera. Una di queste è quella di blogger e influencer, cioè persone che pubblicano, più o meno periodicamente, contenuti multimediali sui maggiori social network facendo tendenza nella moda o in altri settori. Ormai è un business di milioni di euro al quale si avvicinano spesso i giovani senza però un adeguato supporto o preparazione di base. Una professione, quella di blogger, sempre più accreditata, tanto che di recente è stato presentato in Italia un nuovo corso di laurea per diventare influencer.

Per incanalare le ambizioni, le capacità e offrire visibilità con un supporto finalizzato alla creazione di un profilo efficace e sempre più seguito, è nata la piattaforma www.fashionbloggeritaliane.it.

Alle ragazze, la cui iscrizione al sito è gratuita, viene anche fornito un network di servizi a pagamento per aumentare la loro popolarità: book fotografici, videomaker professionali, servizi social, make up e hair stylist.

Insomma, un nuovo canale per aspiranti blogger che offre l’opportunità di scambiare, anche con le altre iscritte, consigli, competenze e contatti, ma anche una vetrina per chi ha già raggiunto la notorietà sui social, come la testimonial del progetto e responsabile della selezione delle fashion blogger Katia Ferrante, volto noto su Instagram, con all’attivo programmi televisivi su Rai, Mediaset e Sky, che è stata tra i protagonisti della serata di presentazione del portale al Just Cavalli di Milano.

Grazie al nuovo sito, le blogger possono dispensare pillole di stile attraverso outfit, recensioni e cronache puntuali su eventi, sfilate e tutto ciò che ruota intorno al mondo della moda, esprimendo la propria vena creativa.

“Con l’avvento del digitale, queste attività hanno registrato un’espansione notevole anche per le iniziative imprenditoriali o collegate all’immagine di molti brand. La nostra piattaforma intende mettere a disposizione di aziende, professionisti e imprenditori, un database da cui attingere per individuare velocemente il soggetto o i soggetti che meglio rispondono alle specifiche esigenze”, ci ha raccontato Fabio de Luca, ideatore del progetto ed editore del portale. Per entrare a far parte della piattaforma www.fashionbloggeritaliane.it è necessario inviare la propria candidatura alla redazione del portale che si occuperà di selezionare i profili più in linea con il sito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here