Nasce FIFA+, la piattaforma gratuita dell’intrattenimento calcistico

0
224

La FIFA è entusiasta di annunciare il lancio di FIFA+, una piattaforma digitale creata per avvicinare ancora di più i tifosi di tutto il mondo allo sport che amano, gratuitamente. Tale applicazione offrirà partite live dei campionati nazionali di tutto il mondo, statistiche delle partite, contenuti originali di qualità, storie coinvolgenti di respiro globale, il migliore archivio di calcio internazionale e tanto altro. Lungo quest’anno verranno trasmesse oltre 29.000 partite di calcio maschile e più di 11.000 partite di calcio femminile, per un totale di oltre 40.000 partite, dal momento del lancio, su FIFA+ verranno trasmesse 1.400 partite al mese, una cifra destinata ad aumentare rapidamente. Le prime produzioni Originali FIFA+ vedranno la partecipazione, tra gli altri, di Ronaldinho, Dani Alves, Ronaldo Nazário, Romelu Lukaku, Lucy Bronze e Carli Lloyd. FIFA+ darà accesso a partite live da ogni parte del mondo, giochi interattivi, notizie, informazioni sui tornei, contenuti video rivoluzionari e senza precedenti per offrire una narrazione di portata globale del calcio maschile e femminile e tanto altro. 

“FIFA+ costituisce il passo successivo per realizzare la nostra visione di rendere il calcio realmente globale e inclusivo, ed è alla base della missione principale di FIFA di espandere e sviluppare il calcio a livello globale”, ha affermato il presidente della FIFA Gianni Infantino. “Questo progetto rappresenta un cambiamento culturale per il modo in cui diversi tipi di appassionati di calcio desiderano esplorare il calcio mondiale ed entrarvi in contatto ed è stato una parte fondamentale della mia visione per il 2020-2023. Accelererà la democratizzazione del calcio e siamo lieti di condividere questo progetto con i tifosi.”

In vista della FIFA World Cup Qatar 2022, FIFA+ ospiterà tutte le partite mai filmate di tutte le FIFA World Cup e FIFA Women’s World Cup™ della storia, per un totale di più di 2.000 ore di contenuti d’archivio. Questo archivio completo sarà disponibile per gli appassionati per la prima volta nella storia. I fan potranno rivedere intere partite, highlights, goal e momenti magici in un unico posto. Al momento del lancio, nell’Archivio FIFA+ saranno disponibili più di 2.500 video risalenti fino agli anni ’50, a cui se ne aggiungeranno tantissimi altri nel corso dell’anno. Al momento del lancio, FIFA+ sarà disponibile sui dispositivi mobili e web, e in breve tempo su una gamma di dispositivi connessi. Sarà disponibile in cinque lingue (inglese, francese, tedesco, portoghese e spagnolo), a cui si aggiungeranno altre sei lingue a giugno 2022.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here