Musica, cibo bio e vegano e tanto altro per l’estate del Carroponte

0
179

Tutto è pronto per la grande riapertura della stagione estiva, la sesta, al Carroponte di Sesto San Giovanni, organizzata dall’Arci Milano in collaborazione con il Comune di Sesto San Giovanni e la produzione del Consorzio Eventi e Trenta e inserita nel calendario di Expo in città. Si parte il prossimo 4 giugno con il live de Lo Stato Sociale per andare avanti, tra concerti di big e grandi serate di spettacolo, fino al 13 settembre. Sono oltre 100 le giornate di programmazione per dei concerti live su 3 palchi (di cui oltre la metà ad ingresso gratuito) e attività per bambini, il tutto in una speciale cornice arricchita da mercatini artigianali, una libreria, tre diversi ristoranti e tanti bar con caffetteria e birre di qualità.

Tra i protagonisti dei live spiccano i nomi, degli italiani Fedez, Stefano Bollani, Litfiba, Francesco De Gregori, Carmen Consoli, J-Ax, Marracash, Clementino e Ghemon; degli internazionali Primus, Cocorosie, Blonde Redhead, Sun Kil Moon, Damian Marley, Deus, Xavier Rudd, John Hiatt, Timber Timbre, Eagles of Death Metal e Orlando Julius & The Heliocentrics. Un raffinato mix di rock, hip hop, raggae e pop, per un emozionante viaggio a 360 gradi tra le mille sfumature della musica.

Ta gli appuntamenti più importanti della stagione ci sarà la festa nazionale di Emergency, con Mannarino e Ascanio Celestini, la notte del Circo Loco, affermato festival di musica elettronica internazionale, e, dopo il grande successo dell’edizione 2014, in apertura e chiusura di stagione, le giornate in compagnia dello Streeat FoodTruck Festival, kermesse del cibo “on the road” organizzata da Barley Arts Promotion (29/30/31 maggio; 18/19/20 settembre 2015).

Nell’area Mangia&Bevi saranno disponibili due distributori per l’acqua gratuita e ogni giorno a partire dalle ore 19.00, saranno aperti tre ristoranti con oltre 400 posti a sedere dove si potrà trovare la soluzione perfetta per i propri gusti. Si potrà scegliere tra golose ricette preparate con materie prime bio, ideali per vegetariani o vegani, tra le classiche pizze cotte nel forno a legna oppure tra i saporiti classici dello street food come la tradizionale salamella. Il tutto accompagnato da un’ottima selezione di Birre. Beck’s si conferma main sponsor della stagione di Carroponte.

L’ingresso all’area ristoro sarà sempre gratuito e quest’ultima sarà attrezzata con tavoli e sedie a misura di bambino, seggioloni e ben 2 aree gioco per bimbi di tutte le età. Per il dopocena sarà inoltre possibile gustare le prelibatezze a Km 0 di Naturale Gelati & Sorbetti così come visitare le numerose bancarelle di artigianato dell’Area Market di Carroponte. Non mancherà nemmeno un’area dedicata ai lettori che potranno farsi tentare dalla selezione di titoli proposta dalla libreria.

Ulteriore novità dell’edizione 2015 è la Silent Disco: per due sabati al mese (6 giugno, 27 giugno, 11 luglio e 1 agosto) allo scoccare della mezzanotte, prenderà il via una discoteca “silenziosa” con 3 dj set e centinaia di cuffie a disposizione di tutti.

Anche quest’anno, grazie al contributo di Fondazione Cariplo, torna la rassegna dedicata ai più piccoli Bambini@Carroponte: da giugno a settembre durante i pomeriggi di sabato e domenica, dalle ore 19 alle ore 20.30 presso l’area dedicata all’interno dello spazio Carroponte, saranno organizzati laboratori e spettacoli per bambini (dai 4 ai 12 anni) e famiglie, tutti gratuiti o proposti a costi molto contenuti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here