Multimedica, Graziotti nuovo direttore di urologia

0
2011

SESTO SAN GIOVANNI –“Il dr. Pierpaolo Graziotti entra a far parte del Gruppo MultiMedica in veste di Direttore del Dipartimento Urologico Interpresidio e di Direttore dell’Unità di Urologia Ospedaliera dell’Ospedale San Giuseppe”. L’annuncio da parte dell’istituto clinico e di ricerca sestese è di poche ore fa.

“Grazie a questa grande opportunità che mi è stata offerta da MultiMedica, spero di riuscire a contribuire alla realizzazione di un gruppo urologico che, pur in differenti sedi, riesca a fare propri degli obiettivi condivisi che personalmente giudico fondamentali nella pratica quotidiana quali: la appropriatezza clinica, la adeguatezza tecnica,la riproducibilità dei risultati ed il privilegio del rapporto umano tra medico e paziente” afferma il dr. Graziotti.

Attuale Presidente dell’Associazione Urologi Ospedalieri Italiani – Auro.it, il dr. Graziotti ha al suo attivo 5.000 interventi chirurgici a cielo aperto e oltre 6.000 endoscopici dell’alto e del basso apparato urinario. Ha una particolare esperienza nella chirurgia ricostruttiva delle alte vie escretrici, nella chirurgia conservativa delle neoplasie renali (effettuata a cielo aperto o roboticamente assistita) e negli interventi di nefrectomia radicale con invasione cavale e cavo-atriale.

A seguito di questa sua esperienza, maturata anche in lunghi periodi di lavoro trascorsi negli Stati Uniti, il Dr. Graziotti darà sicuramente un forte contributo alla crescita qualitativa dei servizi offerti ai cittadini che scelgono di seguire un percorso di prevenzione e cura all’interno del Gruppo MultiMedica.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here