Mostra di Presepi al Pirellone per tutti

0
351

Il giorno dell’Epifania Palazzo Pirelli aprirà eccezionalmente le proprie porte ai cittadini per consentire la visita alla mostra “L’Arte del Presepio – Natale 2016” allestita al primo piano nello Spazio Eventi. La mostra, che vede esposti 40 presepi selezionati provenienti dalle varie regioni italiane e da diversi Paesi europei, ha già riscosso un notevole successo di visitatori nel periodo natalizio: il 6 gennaio resterà aperta al pubblico dalle 11 alle 17,30.
L’allestimento è stato curato dal Museo del Presepio di Dalmine, nella cui sede sono esposti oltre 800 presepi di tutto il mondo. Proprio quest’anno Dalmine e Bergamo hanno ospitato il congresso mondiale dei presepisti alla presenza di oltre 25 associazioni presepistiche europee e americane appartenenti all’Un.Foe.Prae (Federazioni Presepistiche Universali): l’evento ha visto a fine ottobre quasi un migliaio di partecipanti.
Nel foyer all’ingresso di Palazzo Pirelli è possibile ammirare anche l’Albero di Natale illuminato proveniente dal Parco del Ticino (un pino silvestre che a fine mese sarà ripiantato nello stesso parco) e il presepe realizzato da Marco Faccendini con radici e materiali naturali raccolti lungo il greto del Ticino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here